CREDITO AL CONSUMO – Condanna per le società intimidatorie

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 4 gennaio 2013 – “I consumatori vessati da richieste di recupero crediti intimidatorie oggi sanno come difendersi”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (seguilo su Twitter @massidona), commentando i due provvedimenti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha sanzionato Eurorec ed Eurocredit, società di recupero crediti che operavano per conto di operatori di telefonia.

“Il Comitato di Palermo dell’UNC -prosegue Dona- ha colto un risultato estremamente significativo nel contestare pratiche scorrette assai diffuse a giudicare dai numerosi reclami che giungono ai nostri sportelli”.

“Finalmente giustizia è fatta” -dichiara Concetta Spampinato responsabile del Comitato di Palermo (www.unioneconsumatoripa.it) ricordando che: “soprattutto nel Sud molti consumatori sono letteralmente perseguitati da società di recupero crediti che agiscono con metodi illeciti in un clima da far west”.

L’Unione Nazionale Consumatori esorta quanti avessero ricevuto atti di citazione con invito a comparire presso luoghi diversi dalla residenza a segnalare il caso scrivendo un’email all’indirizzo consulenza@consumatori.it.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida