GIOCO D’AZZARDO: le associazioni dei consumatori alla 42° mostra Enada presso Roma Expo Center

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Le associazioni dei consumatori (Unione Nazionale Consumatori, Codacons e Movimento Difesa del Cittadino Lazio) con Sapar –Associazione Nazionale apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative– saranno presenti con uno stand a Enada, la 42° Mostra Internazionale del  Gioco  (Roma, 15/17 ottobre)

Roma, 15 ottobre 2014 – “Ribadiamo il nostro fermo ‘NO’ al gioco d’azzardo illegale e sosteniamo, invece, tutte quelle forme di gioco che stimolano la convivialità, l’interazione e la socialità”. Con queste parole l’Unione Nazionale Consumatori Lazio, Codacons e Movimento Difesa del Cittadino Lazio  annunciano la loro partecipazione alla  42° edizione di Enada, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco che si terrà a Roma dal 15 al 17 ottobre. Per maggiori informazioni segui la pagina FB dedicata al progetto

Per tre giorni, la Fiera di Roma ospiterà i maggiori produttori di apparecchiature da intrattenimento e da gioco ai quali proporrà un´area espositiva con il meglio della produzione italiana e internazionale del settore, ma sarà anche l’occasione per confrontarsi sulle tematiche relative ai dati sul gioco e ai rischi per la salute; tra gli argomenti di riflessione ci sarà anche uno spazio su “Gioco d´azzardo patologico e minorenni: l´importanza dell´informazione e della prevenzione”, al quale parteciperà il vicepresidente MDC Francesco Luongo.

Le associazioni dei consumatori, impegnate nel progetto regionale “Stop all’azzardo”, che ha l’obiettivo di informare i cittadini sui rischi del gioco d’azzardo e fornire assistenza ai giocatori patologici, saranno presenti con esperti distribuendo materiale informativo e gadgets per ribadire l’importanza di educare i cittadini ai reali rischi legati alle ludopatie e informarli anche sui costi sociali del gambling.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida