GOVERNO – Con Monti, Passera e Catricalà si fa forte la voce dei consumatori

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 16 novembre 2011 – “Il Governo Monti si impreziosisce di altre due voci dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprimendo apprezzamento per le nomine di Corrado Passera ai Ministeri dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Antonio Catricalà al Sottosegretariato della Presidenza del Consiglio.

“Dopo la nomina di Mario Monti, insignito l’anno scorso del ‘Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori’ si aggiungono all’esecutivo altri due protagonisti della nostra manifestazione”, afferma Dona, che ricorda: “l’anno scorso l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo e il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sono stati tra i relatori del nostro convegno (Catricalà fu anche uno dei vincitori dell’edizione 2008 del Premio)”.

“Quanto a Corrado Passera -commenta Dona-  il dispiacere di perdere un così valido interlocutore nel mondo bancario, sempre attento ai temi dell’etica del mercato, è compensato dalla consapevolezza che il Governo del Paese ha bisogno di un tecnico del suo livello.”

Soddisfazione anche per la scelta dell’attuale Presidente dell’Antitrust: “Antonio Catricalà -conclude Dona- in questi sei anni è stato un eccellente garante del mercato nonché un amico de consumatori, per questo siamo certi che continuerà a svolgere con la stessa passione e professionalità questo nuovo incarico istituzionale”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida