L’IMPORTANZA DELLE SIGLE ALIMENTARI – Ecco i vincitori del concorso

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 22 dicembre 2011 – “Quasi tremila giovani allievi delle scuole medie secondarie di primo grado hanno partecipato al concorso bandito dalla nostra Unione nell’ambito del progetto educativo ‘L’importanza delle sigle DOP, IGP e STG’ e realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali". E’ quanto si legge in una nota della stessa Associazione.

"Il concorso si è concluso lo scorso 30 novembre con l’assegnazione dell’ambìto premio: un viaggio a Eurodisney; i vincitori -rende noto l’UNC- sono Matteo Carattoli dell’Istituto G.B. Piranesi di Roma, Arianna Sartor dell’Istituto comprensivo Rodari di S.Giustina (BL) e Simone Meli dell’Istituto comprensivo Sam Vero Milis (OR)”.

"Sono lieto dell’entusiasmo con cui i ragazzi hanno partecipato all’iniziativa -dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’UNC- dimostrando loro per primi il desiderio di acquisire competenze in materia,  mettendosi alla prova e rispondendo all’obiettivo educativo del progetto: formare i consumatori di domani rendendoli capaci di scelte consapevoli, così tutelando se stessi e la ricchezza del nostro patrimonio alimentare”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida