MPS – Una class action a tutela dei consumatori

2 commenti  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Pronta una class action nei confronti della Banca Montepaschi di Siena: i consumatori interessati possono aderire al comitato “MPS risarcire il danno” rivolgendosi all’Unione Nazionale Consumatori (https://www.consumatori.it)

Roma, 25 gennaio 2013 – "Gli amministratori di Monte dei Paschi di Siena devono rispondere dei danni causati ai risparmiatori". È quando dichiara Massimiliano Dona Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (https://www.consumatori.it) annunciando l’iniziativa del’Unc che, insieme ad un pool di associazioni (Codici, Lega Consumatori, ACU, e Casa del Consumatore) ed alla  Fondazione Consumo Sostenibile, hanno deciso di attivare una class action nei confronti della Banca Montepaschi di Siena (MPS)  per l’operato illegittimo degli amministratori che hanno causato una perdita di valore ad obbligazioni e azioni.

"Invito i consumatori interessati -prosegue Dona (segui @massidona)- a dare la propria adesione al comitato “MPS risarcire il danno” rivolgendosi direttamente all’indirizzo email: info@consumatori.it oppure via fax: 06-3234616 oppure chiamando il numero 06-32600239.

Per la settimana prossima un collegio di avvocati delle associazioni si riunirà per delineare l’azione giuridica da adottare.

"La gravità del caso Montepaschi -conclude l’avvocato Dona- ripropone ancora una volta il tema etico di una finanza sostenibile: chiediamo a partiti e movimenti di prendere in serio impegno nei loro programmi perchè i consumatori hanno ormai un elevato grado di sfiducia nel sistema bancario ed è quindi il momento di affrontare in modo deciso la riorganizzazione di regole e controlli anche attraverso una nuova normativa sul falso in bilancio".

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida