PREMIO DONA – “Striscia la Notizia” tra i vincitori del concorso giornalistico

COMUNICATO STAMPA DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI

Roma, 22 novembre 2011 – “All’esito del concorso giornalistico ‘La voce del consumatore’ indetto dalla nostra Unione, la Commissione giudicatrice ha decretato vincitore per la sezione ‘televisione’ il programma satirico di Antonio Ricci ‘Striscia la notizia’ che sarà rappresentato per l’occasione dall’inviato Jimmy Ghione”. E’ quanto si legge in una nota dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), che prosegue: “per la sezione stampa è stata designata vincitrice Maria Adele De Francisci del settimanale ‘Donna Moderna’, mentre è Stefano Bragatto di ‘Radio Monte Carlo’ ad aggiudicarsi il Premio per la sezione ‘radio’ ”.

“La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma (Centro Congressi Montecitorio Eventi – Piazza Capranica, 101) giovedì 24 novembre in occasione del Premio Vincenzo Dona  2011. Con l’occasione -ricorda l’UNC- sarà anche assegnata una menzione speciale al free-press ‘Metro’, per aver dimostrato vivo interesse nel dare spazio sulla propria testata alle tematiche di consumo, lanciando delle campagne che si sono rivelate di grande aiuto nel sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi cari ai consumatori”.

“Al termine della giornata di convegno -conclude l’UNC- saranno anche premiate le migliori tesi di laurea in materia di consumo”.