PREZZOFELICE: l’Antitrust apre il procedimento

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

A seguito della denuncia dell’Unione Nazionale Consumatori, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto un procedimento su Happyprice S.r.l, società di riferimento del sito www.prezzofelice.it.

Roma, 22 settembre 2014 – “Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’apertura del procedimento dell’Autorità Antitrust su Prezzofelice, a seguito della nostra denuncia e ci auguriamo che all’eventuale sanzione segua il rimborso per tutti i consumatori coinvolti”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, aggiungendo: “negli ultimi mesi abbiamo raccolto centinaia di segnalazioni di utenti che, dopo aver acquistato prodotti sul sito www.prezzofelice.it, si sono visti addebitare i costi di acquisto sulla propria carta di credito, ma non hanno mai ricevuto la merce a casa”.

“Come si legge nel provvedimento, infatti -aggiunge Dona (segui @massidona su Twitter)- da dicembre 2010, ‘il sito avrebbe diffuso informazioni non veritiere circa le caratteristiche dei prodotti online, la loro disponibilità ed i tempi di consegna‘. Non solo: tutti coloro che hanno aspettato inutilmente per mesi il prodotto o il servizio acquistato, riferiscono di aver riscontrato difficoltà nel contattare l’assistenza clienti e di non aver ottenuto, a fronte delle richieste di rimborso  e di recesso, la restituzione del prezzo pagato, in quanto la mancanza veniva imputata alle numerose vendite o all’inadempimento dei fornitori”.

Ricordiamo ai consumatori che hanno problemi con il sito www.prezzofelice.it, che possono continuare a scriverci all’indirizzo email segnalazioni@consumatori.it (mettendo come oggetto “Prezzofelice”); maggiori informazioni nell’articolo PREZZOFELICE:  cosa fare?.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida