Vai al contenuto

Menu
Chi siamo
Guida
Reclami
frequenti
Reclama
Massimiliano
Dona
M. Dona

  • Menu

    • Home
    • Unione Nazionale Consumatori
      • Un po’ di storia
      • Cariche sociali
      • Trasparenza
      • Lavora con noi
      • DonaTutela
      • Premio Vincenzo Dona
    • Reclama
      • Sportello generico
      • Acqua
      • Auto e Moto
      • Autonoleggio
      • Banche
      • E-commerce
      • Luce e Gas
      • Pay-Tv
      • Poste e Corrieri
      • Prodotti difettosi
      • Telefonia
      • Turismo e Viaggi
      • Bacheca Reclami
      • Termometro Reclami
    • Diventa socio
    • Blog
      • Acquisti e E-commerce
      • Alimentazione e Sicurezza
      • Animali Domestici
      • Auto e Moto
      • Banche e Poste
      • Casa e Elettrodomestici
      • Elettricità e Gas
      • Emergenza Coronavirus
      • Privacy e Call center
      • Salute e Benessere
      • Telefonia e Internet
      • Televisione e Pay TV
      • Truffe e Raggiri
      • Turismo e Trasporti
      • Video
      • Guide e ebook
      • La Nostra Posizione
    • Area Stampa
      • Comunicati Stampa
      • Eventi
    • Massimiliano Dona
    • Contatti
    • FAQ
    • Newsletter
  • Chi siamo

    Dal 1955, siamo la prima associazione di consumatori in Italia.

    Con oltre 150 sedi in tutta Italia, tuteliamo, aiutiamo e rappresentiamo gli interessi dei consumatori grazie a un team di esperti sempre pronto ad affrontare ogni sfida.

    SCOPRI CHI SIAMO
  • Guida

    Hai un problema da risolvere? Contattaci tramite il form in tre semplici passaggi:

    1. Indica l’azienda e descrivi il problema.
    2. Inserisci i tuoi dati personali (nome, cognome, provincia, mail e telefono).
    3. Scegli se vuoi pubblicare o meno il tuo reclamo sulla nostra bacheca.
    RECLAMA ORA

    I nostri esperti prenderanno in carico la tua richiesta e ti ricontatteranno al più presto.

    LEGGI LE DOMANDE FREQUENTI
  • Reclami frequenti

    Tim/Telecom
    Enel
    Eni Plenitude
    Vodafone
    Fastweb
    A2A
    SDA
    ITA Airways
    Poste Italiane
    Amazon

  • Massimiliano Dona

    Presidente di Unione Nazionale Consumatori, è avvocato, giornalista pubblicista, podcaster, attivista e professore presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli studi Roma Tre. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e saggi divulgativi sul diritto dei consumatori.

    SCOPRI DI PIù
  • Chiudi menu
Consumatori.it
  • Homepage
  • Blog
  • Elettricità e Gas

Elettricità e Gas

Notizie su elettricità, gas e acqua

Leggere la bolletta di luce, gas e acqua può essere un’impresa davvero complicata, per questo gli esperti di Unione Nazionale Consumatori ti danno una mano per orientarti nella giungla del mercato dell’energia con un occhio rivolto all’ambiente. Qui sotto potrai leggere una serie di articoli di UNC che trattano questo argomento. Fai un reclamo su elettricità, gas e acqua Anche tu hai avuto un problema di elettricità, gas e acqua come: consumi anomali, conguagli, problemi con il contatore, volture, etc. e vuoi fare un reclamo? I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata. CONTATTACI SUBITO E SCRIVI IL TUO RECLAMO SU ELETTRICITÀ E GAS
Leggi di più
Leggi di meno
unc bollette jpg

Guida all’uso corretto degli elettrodomestici per risparmiare in bolletta

13 Settembre 2017

USmartConsumer: focus sui contatori intelligenti

28 Febbraio 2017
usmartconsumer logo jpg

Il 21 febbraio a Roma il convegno su “Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà”

21 Febbraio 2017
questionario smart up jpg

ENERGIA: grazie al progetto “Smart-up”, consigli utili per risparmiare

14 Febbraio 2017
bottone bonus gas jpg

Smart-Up: un progetto per combattere la “povertà energetica”!

13 Febbraio 2017
contatore enel energia jpg

I nuovi contatori elettronici: ecco cosa c’è da sapere

24 Gennaio 2017

L’esperto risponde su… bonus sociale

17 Gennaio 2017
Articoli più recenti
← Precedente Pagina1 … Pagina14 Pagina15
Scegli una categoria di argomenti dal blog
AEAcquisti e E-commerceASAlimentazione e SicurezzaAAnimali DomesticiAMAuto e MotoBPBanche e PosteCECasa e ElettrodomesticiEGElettricità e GasEEmergenza Coronavirus
GeGuide e ebookLLa Nostra PosizionePCPrivacy e Call centerSBSalute e BenessereTITelefonia e InternetTPTelevisione e Pay TVTRTruffe e RaggiriTTTurismo e Trasporti
VVideo
AEAcquisti e E-commerceASAlimentazione e SicurezzaAAnimali DomesticiAMAuto e MotoBPBanche e PosteCECasa e Elettrodomestici
EGElettricità e GasEEmergenza CoronavirusGeGuide e ebookLLa Nostra PosizionePCPrivacy e Call centerSBSalute e Benessere
TITelefonia e InternetTPTelevisione e Pay TVTRTruffe e RaggiriTTTurismo e TrasportiVVideo

Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

Le news meno recenti, organizzate anno per anno

Vai all'archivio

Via Duilio 13, 00192 Roma

è membro di


© 2022 Unione Nazionale Consumatori

Diventa socio

Diventa un nostro socio per ricevere assistenza personalizzata su tutti i tuoi problemi di consumo.

SCOPRI

Link utili

Faq

Conciliazioni

Partnership

Privacy Policy

Cookie Policy

Contatti

Effettua un reclamo

Come contattarci

Dove siamo

Massimiliano Dona

Massimiliano Dona è il Presidente di Unione Nazionale Consumatori. Avvocato e giornalista pubblicista, TikToker, podcaster, attivista.

SCOPRI

Podcast

Ascolta i nostri podcast sulle principali piattaforme di condivisione gratuite.

ASCOLTA

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.

ISCRIVITI

è membro di


© 2022 Unione Nazionale Consumatori

Iscrizione Premium €105

Puoi pagare tramite carta di credito o sottoscrivere un abbonamento con Paypal.

Iscrizione Standard €55

Puoi pagare tramite carta di credito o sottoscrivere un abbonamento con Paypal.

Iscrizione Business €305

L’iscrizione Business ha validità SINGOLA PROBLEMATICA.
Puoi pagare tramite carta di credito o sottoscrivere un abbonamento con Paypal.

Iscrizione Premium tramite bonifico

Stampa e compila il modulo sottostante e spediscilo via email a [email protected]

Attenzione! L’iscrizione non sarà ritenuta valida fino al pagamento che potrai effettuare tramite:

  • Bonifico bancario su Banca Intesa SanPaolo IBAN IT17W0306905256100000000578 Conto n. 100000000578 – CIN W – ABI 03069 – CAB 05256
  • Bollettino postale sul conto n. 40268005 intestato a Unione Nazionale Consumatori, Via Duilio 13 – 00192 Roma.

Scarica il modulo

Iscrizione Standard tramite bonifico

Stampa e compila il modulo sottostante e spediscilo via email a [email protected]

Attenzione! L’iscrizione non sarà ritenuta valida fino al pagamento che potrai effettuare tramite:

  • Bonifico bancario su Banca Intesa SanPaolo IBAN IT17W0306905256100000000578 Conto n. 100000000578 – CIN W – ABI 03069 – CAB 05256
  • Bollettino postale sul conto n. 40268005 intestato a Unione Nazionale Consumatori, Via Duilio 13 – 00192 Roma.

Scarica il modulo

Iscrizione Business tramite bonifico

Stampa e compila il modulo sottostante e spediscilo via email a [email protected]

Attenzione! L’iscrizione non sarà ritenuta valida fino al pagamento che potrai effettuare tramite:

  • Bonifico bancario su Banca Intesa SanPaolo IBAN IT17W0306905256100000000578 Conto n. 100000000578 – CIN W – ABI 03069 – CAB 05256
  • Bollettino postale sul conto n. 40268005 intestato a Unione Nazionale Consumatori, Via Duilio 13 – 00192 Roma.

Scarica il modulo