Reclamo N° 284993

Marina
11 Novembre 2022
Ho prenotato una vacanza (solo soggiorno) presso il villaggio Seaclub Dreams Dominicus per me e i miei genitori. Prenotazione fatta il 26 Ottobre, partenza 22 Dicembre e ritorno il 6 Gennaio. Con la prenotazione, ho chiesto di inserire un'assicurazione che mi coprisse in caso di cancellazioni per motivi di salute o altro e il call center mi ha suggerito di prendere la polizza Top Booking Full. Ho pagato il deposito del 25%. Purtroppo mio padre e' venuto a mancare questa settimana e ho dovuto quindi richiedere la cancellazione del viaggio. Prontamente mi hanno risposto dal call center che era possibile annullare il viaggio (senza dover inviare nessuna informazione relativa al decesso) e mi hanno presentato una penale per l'annullamento che comprende la penale, i trasferimenti da e per resort che avevamo aggiunto alla prenotazione e due polizze assicurative. Una e' quella apparentemente obbligatoria che si chiama Zero Pensieri e l'altra e' la Top Booking Full. Io non sono un esperta di assicurazioni e capisco che magari devo pagare un percentuale aggiuntiva per il fatto che sto utilizzando l'assicurazione per richiedere la copertura della penale di annulllamento. Quello che assolutamente non mi e' chiaro e' perche' devo sopportare tutto il costo delle due assicurazioni, in aggiunta ai trasferimenti e vengo coperta solo per l'85% del costo della penale. Alla fine mi torna indietro poco piu' del 50% del deposito effettuato.
Condividi su:

Hai un problema con Alpitour da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Alpitour

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239