Reclamo N° 277510

Marco
24 Agosto 2022
Renaissence Golden View - Edenviaggi (Alpitour) in Sharm El Sheik 12/8-22/8 : 2 persone = 2.900 euro circa. Buongiorno, partirei proprio dalla prenotazione, dove un gentile operatore in fase di pagamento mi diceva di aspettare a prenotare il parcheggio all'aeroporto di Bergamo (premetto sotto data di partenza, prevista per il 12 agosto), poiché ci sarebbe stato uno parcheggio convenzionato con Alpitour in aeroporto. Arrivati i documenti, mi sono affrettato a prenotare, ma a due giorni dalla partenza non c'erano più posti disponibili e sui vari documenti informativi del T.O. non appariva la scritta "fino ad esaurimento"... chiedendo spiegazioni all'operatore Alpitur (un altro, ovviamente), mi è stato detto che era logico che si intendeva così e sotto data di ferragosto era normale e non potevo pretendere il posto auto... stupido quindi io, che pensavo che con la prenotazione della vacanza, si avesse diritto anche ad un parcheggio (da pagare a parte, giustamente). Navigando in internet, dove si trovava posto, le cifre superavano ormai 350,00 euro fino anche a 550,00 euro (per un'auto in un piazzale scoperto...). Mi sono quindi arrangiato diversamente, visti i preventivi esagerati. Arrivato all'aeroporto, nel caos totale che c'è sempre a Sharm, previsto, ho intravisto una persona con cartelletta Alpitour (non ricordo chi fosse, non essendomi potuto avvicinare con valigie e trolley ed egiziani che insistevano a portartele e urlando Eden Viaggi, mi ha risposto "AUTO 80" in parking, indicandolo con la mano. Dopo aver raggiunto il parking (al buio, illuminato solo dai fari dei vari bus e pulmini), ho visto un'auto con scritto 80 ed un non identificato ragazzo egiziano (gentile), ma senza loghi o altro... che ci ha fatto salire, ci ha consegnato una busta con un foglio fronte/retro piegato e null'altro, parlando in egiziano all'autista siamo partiti; ho chiesto se all'hotel avrei trovato qualcuno di Eden e mi aveva risposto di sì: ovviamente all'arrivo, in hotel di EdenViaggi o Alpitour, non c'era nessuno...e ci simo sbrigati il check in in autonomia. Durante il viaggio, essendo per lei la prima volta in Egitto, la mia compagna era spaventata da tutto il trambusto e l'accoglienza. Dopo un check in fantozziano, ci hanno accompagnato alla camera prenotata, fronte giardino...ma non sapevamo fosse anche con ingresso piazzale retro cucine e zone di servizio del ristorante, di fianco a centrale elettrica e con visuale su tetto con condizionatori e pannelli solari. In camera, abat-jour a piantana non funzionante con lampadina rotta per terra, porta finestra per balconcino esterno che non si apriva, piatto doccia che non scaricava diventando minipiscina e spazzolino del water, che al primo utilizzo si è smontato ed è rimasto nel water, recuperato infilandoci la mano (tutto dimostrabile con foto e video). Considerando che dovevamo trascorrere una vacanza di 10 giorni, ho tranquillizzato la mia compagna che mi chiedeva dove l'avessi portata, dicendo che l'indomani avremmo sistemato tutto con un assistente EDEN/ALPITOUR che si sarebbe certamente fatto vivo per salutarci/accoglierci/sapere se tutto ok/proporci escursioni. Bene arrivati il 12 agosto, abbiamo visto il primo assistente, il giorno 16 agosto (date telefonate ancora sul cellulare), avendolo chiamato personalmente il giorno 15 agosto e chiedendogli ESPLICITAMENTE di venirci a far vista. ci ha dato appuntamento per le 9:30, arrivando alle 10:15...tanto è normale, ha dovuto vedere anche altri Clienti in altri hotel....è stata la sua giustificazione, mentre lo abbiamo aspettato 45 minuti, senza aver squillo di ritardo (tanto eravamo in vacanza, che fretta avevamo.....). Il colpo di csena arriva quando vedendo una ragazza con badge e nome italiano si è avvicinata e ci ha detto "siete qui con Alpitour?" Alla nostra risposta di sì "non siete i primi, qui loro hanno pochissimi Clienti e non vengono mai, se non li chiamate"... Sorridendoci e dandoci LEI la sua disponibilità ad aiutarci per informazioni e quant'altro fosse necessario, lasciandoci perfino il suo numero di telefono in caso di bisogno. Se ritenete abbastanza interessante e possibile citare Alpitour, posso continuare, perché mica è finita qui... arrivando fino al giorno della partenza, dove ci hanno dato orari ed appuntamento con una SOLA telefonata e raccomandandoci puntualità per le 19:15...arrivando poi alle 19:44 (video) e facendoci stare in ansia per paura non venisse nessuno... Grazie intanto per l'attenzione
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