Reclamo N° 133716
Massimo
24 Dicembre 2018
A fine aprile 2018 mi sono recato alla concessionaria Brandini per informazioni sul noleggio Be-free, al Sig. Ponticelli ho fatto presente che mi interessava in particolare perchè prevedeva la restituzione dopo 13 mesi senza penali, avendo io la necessità di noleggiare solo per motivi contingenti e provvisori, Il Sig. Ponticelli mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi e che la proposta prevedeva sicuramente la possibilità di restituzione senza penali, e mi lasciò anche il foglio promo Leasys dove questo era chiaramente specificato (vedi in allegato) . Purtroppo questa promessa non è stata mantenuta e il contratto che ho firmato riportava invece 25 mesi per la restituzione.
La sensazione è che la proposta è stata ingannevole nei miei confronti, supportata dalla prima proposta cartacea che allego, oltre alla pubblicità, molto chiara nei 13 mesi.
Aggiungo che in una telefonata dei primi di luglio con un funzionario Leasys ( dovrebbe essere registrata) , lo stesso mi assicurava che dovevo stare tranquillo perchè il contratto be-free prevedeva proprio la restituzione al 13° mese senza penali, " stia tranquillo, glielo confermo io e le assicuro che questa telefonata è registrata per cui non si preoccupi".
Allego , oltre alla proposta ricevuta a suo tempo dal concessionario e al contratto, anche la pubblicità sul web, che trovate qui sotto, dove è specificata molto chiaramente la possibilità di rendere dopo 13 mesi "senza penale". Forse questa pubblicità non è veritiera? ("dedicato ai privati a tutta la gamma fiat tipo").
La loro risposta, firmata da un certo "Giorgio" senza cognome, non da nessuna possibilità di risoluzione.
Vi ringrazio e attendo un vostro cortese riscontro.
Massimo Bello
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18