Reclamo N° 133406

Marco
20 Dicembre 2018
buon giorno vi racconto in breve la mia triste esperienza che ancora non ha fine: tutto comincia lunedì 10/12/18 mentre percorro la strada per andare a lavoro con la mia opel meriva 1400 gpl tech ( tre anni di vita e 60000 km circa quindi direi quasi nuova ) ad una velocità di circa 70 km/h si innesta il freno di stazionamento elettronico (senza che nessuno lo avesse azionato), nell'immediato mi fermo e noto che si è accesa la spia dell'avaria freno a mano di stazionamento, quindi come descrive il libretto di istruzioni della vettura inserisco e disinserisco il freno a mano di stazionamento e successivamente contatto il centro assistenza opel più vicino ( officina opel autorizzata CODEGHINI ) la segretaria gentilissima mi fissa un appuntamento nell'immediato; quindi mi reco in officina dove il meccanico mi controlla il problema e mi dice di aver trovato il segnale di avaria ma non risulta nessun problema al freno a mano né tanto meno alla centralina quindi mi rassicura pago il dovuto e riparto. Venerdì 14/12/18 riprendo la vettura e mi accorgo che la temperatura dell'acqua aumenta a vista d'occhio quindi mi fermo controllo il liquido refrigerante del motore e mi accorgo che la vaschetta è vuota quindi ricontatto l'officina CODEGHINI che mi procura un appuntamento al volo e mi ci reco. Durante il tragitto ricomincia il calvario del freno di stazionamento e per ben due volte in curva mi si attiva per qualche secondo il freno a mano, rischio quasi di impattare contro un guarde rail, allora spaventatissimo, arrivato in officina, riferisco tutto al meccanico che mi rassicura e mi dice da un primo controllo che l'automobile ha la vaschetta del liquido refrigerante rotta, il polmone del gpl rotto cavi da sostituire e per quanto riguarda il freno a mano deve ricontrollare tutto l'impianto per capire da dove derivi il problema. Nel contempo contatto l'assistenza opel italia per riferire dei problemi avuti con la vettura ( codice caso aperto 1600866391 ) l'assistenza mi rassicura dicendo che sentirà il meccanico autorizzato per capire il da farsi e poi mi ricontatterà. In data 17/12/18 ricevo il preventivo dall'officina autorizzata che, per il problema surriscaldamento auto, mi chiede € 600,00 circa e mi garantisce la risoluzione del problema, per il problema freno di stazionamento mi dice di non riscontrare nessun problema, che proveranno a cambiarmi inizialmente il pulsante del freno a mano di stazionamento ( pur non essendo rotto ) e se il problema non dovesse risolversi mi suggeriscono di sostituire la centralina del freno a mano di stazionamento (al costo di € 700,00 circa) ma non mi garantiscono la risoluzione del problema. In data 20/12/18 ricontatto l'assistenza opel italia per sapere come intendevano risolvere il problema, facendo presente che per me non è un problema pagare la sostituzione dei pezzi né tanto meno fare manutenzione della vettura purché mi si garantisca che io e la mia famiglia possiamo viaggiare in tutta tranquillità sulla vettura ma non posso accettare di pagare per un problema di cui non ho la certezza che sia risolto e con la paura che la vettura possa farmi qualche scherzo ( ed io non scherzo con la vita delle persone ). Dall'assistenza mi consigliano di sentire un altro centro assistenza e che loro non ci possono far nulla. Nel caso io voglia fare qualche reclamo scritto devo inviare lettera scritta tramite avvocato all' ufficio legale opel italia. Detto ciò volevo solo sapere se c'erano i termini per esporre un reclamo alla opel perché ora come ora ho paura a viaggiare con una vettura che non garantisce l'incolumità mia della mia famiglia e delle persone che potrei ledere con questa vettura. Vi prego se potete di aiutarmi. Grazie
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