Reclamo N° 252767

Luca
01 Dicembre 2021
Buon giorno ,vi scrivo perché ho un grosso problema con una 500 x connect nuova acquistata 11/09/2021.Premetto che sono stato consigliato da un amico carabiniere a scrivervi e questa la dice lunga su come funziona il sistema in Italia . Il giorno dopo aver ritirato l'auto, mentre stava guidando la macchina ha cominciato a segnalare vari guasti elettrici poi ha perso il controllo del servo sterzo e penso anche dei dispositivi di sicurezza in quanto anch'essi comandanti elettronicamente e poi si è spenta . Faccio la procedura per l'assistenza e l'auto viene portata in officina presso Bini srl di Massa dove avevo acquistato l'auto.Il giorno dopo vengo chiamato che l'auto è perfettamente funzionante e la diagnostica lo confermava.Allora non volendo ritirare l'auto perché ritenevo fosse un problema grave controllano l'auto e dopo alcuni giorni mi richiamano dicendomi che avevano sostituito alcuni sensori difettosi.Ritiro l'auto e dopo pochi giorni (ero con mia figlia di 7 anni )il problema si ripresenta con le stesse modalità ma con allarmi diversi.Richiamo l'assistenza arriva il carro attrezzi e l'auto torna in officina .Vi immaginate se ero in autostrada come mi trovavo il giorno prima cosa sarebbe potuto succedere a 130 kh senza servo sterzo e sicurezze varie ?Mi richiamano dopo qualche giorno che il problema è stato risolto con la consulenza "speciale dell'ispettore Fiat "sono stati sostituiti altri componenti vari difettosi.Non ritiro l'auto perché mia Moglie avvocato nel frattempo aveva richiesto un auto nuova in quanto palesemente difettosa.Risponde Fiat che l'auto è stata riparata e adesso funziona e ci propongono un estensione della garanzia di 2 anni.Per Fiat la mia vita e quella della altre persone vale 2 anni di garanzia !!! Costretto a riprendere l'auto anche perché sono a piedi ,ma convinto che sarebbe successo di nuovo, ecco che dopo pochi giorni con precisione svizzera l'auto impazzisce di nuovo con altri allarmi a questa volta si è spento anche il quadro . L'auto è di nuovo in officina ma dopo aver rischiato per 3 volte di schiantarmi ho pensato di scrivervi per un aiuto anche perché intraprendere un azione legale con FIAT sarebbe per me una partita persa in partenza .... Vi ringrazio fin d'ora e spero che possiate fare qualcosa .
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