Filippo
11 Settembre 2024
buonasera espongo il mio caso: sono possessore di uno scooter BMW C400GT immatricolato e acquistato a fine gennaio 2024. dopo circa 2 mesi di utilizzo dello scooter lo stesso presenta mentre ero in marcia ed evidenzio che lo scooter stava marciando e non fermo la rottura della molla del cavalletto centrale. il giorno seguente subito contatto l'officina del concessionario BMW dove ho acquistato lo scooter che mi invitavano a recarmi da loro per verificare la problematica. metto in evidenza che dalla mia abitazione al concessionario sono circa 35km. quindi verificano e appurato la rottura della molla ordinano il ricambio e me lo sostituiscono in garanzia questo dopo circa 1 mese. questa situazione ad oggi si è ripetuta ben 4 volte, avendo ad oggi stesso la molla rotta e impossibilitato ad usare il cavalletto centrale. preciso anche che la molla non si è mai rotta durante l'uso del cavalletto in quanto io uso sempre il cavalletto laterale, ma il problema si è sempre verificato durante la marcia. il concessionario si è sempre mostrato disponibile nella sostituzione che però difatti non si è mai risolta la problematica a monte. io nel frattempo ho inviato anche a mezzo pec un reclamo a BMW MOTORRAD ITALIA i quali mi hanno risposto solo di andare in concessionari per verificare la problematica come le volte successive e non mi hanno dato o proposto alcuna soluzione per la risoluzione definitiva della problematica, pertanto chiedo a voi un vostro riscontro in merito e preciso che lo scooter viene pagato a mezzo di finanziamento mensile che ho fatto.