Reclamo N° 328589

Sebastiano
06 Maggio 2024
Buongiorno avvocato, la contatto qui per una segnalazione ed un consiglio. Non ho trovato altro modo per scriverle spero leggerà. Sono in possesso dal 2018 di una OPEL MOKKA, un auto acquistata nuova presso il concessionario della casa madre sito in Salerno. L'auto è stata sempre tagliandata presso l'officina autorizzata del concessionario, ha pochi chilometri, ma da qualche mese abbiamo sentito provenire dal motore un rumore metallico. L'officina autorizzata ci ha detto, dopo un controllo molto rapido, che il problema risiede nella catena di distribuzione del motore, problema molto comune a questo modello di auto perchè progettato male. Per eliminare il problema ci hanno detto che potrebbe costare dai 1000 euro in su. Ora mi domando, visto che il problema è dato da un progetto sbagliato, ed è molto comune a questo tipo di auto, anche on line sui vari forum si trovano tante persone con lo stesso problema, perchè devo pagare il lavoro di riparazione se non è dovuto ad un danno provocato da me o dall'usura dell'auto?Non dovrebbe essere la casa madre a provvedere alla riparazione? Spero legga questo messaggio, Grazie per essere dalla parte dei consumatori.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239