Luca
12 Settembre 2024
Buongiorno. Felice possessore di una DS3 Crossback elettrica, fino a 15 giorni fa, mi trovo ora a vivere una situazione paradossale, che dimostra, non solo le inadempienze contrattuali di DS Automobiles nei confronti della propria clientela, ma anche il menefreghismo dei funzionari preposti e la disorganizzazione assoluta del servizio di assistenza e customer-care. Abbiamo dovuto far ritirare l'auto il 3/9 dal carro-attrezzi in garanzia, per un'anomalia improvvisa. DS ha incaricato ACI Global di venire a ritirare l'auto, ma inizialmente hanno dato il nominativo di un centro assistenza sbagliato a Bergamo, che ha rifiutato l'auto. Ci sono voluti 2 giorni e mezzo perché il 6/9 arrivasse al giusto centro assistenza, a circa 40 km dal deposito ACI Global. Sono persino arrivati a dirmi che avevano altre priorità, perché DS li paga troppo poco, come se fosse un mio problema. Verificato che bisogna cambiare il carica-batterie, ma che il pezzo non era disponibile e ci sarebbero voluti almeno una decina giorni per averlo, è stata la richiesta per una vettura di cortesia, necessaria per potermi recare al lavoro e prevista dal contratto di acquisto dell'auto. A distanza di quasi una settimana, non mi è stata consegnata alcuna auto. Alle ripetute richieste ai numeri verde ACI Global e DS Assistenza mi viene semplicemente detto che non ci sarebbero auto a disposizione, il che è inverosimile, ma qualche peggio è che nonostante i grandi disagi che mi sono causati, nessuno si preoccupa di contattarmi o di offrirmi un servizio alternativo (per cui io pago tutti i mesi una quota nella rata del finanziamento dell'auto). Dicono di non comprare auto Cinesi, per la mancata assistenza in caso di problemi e la mancanza di pezzi di ricambio ? Beh, se questa è l'alternativa da parte dei grandi gruppi Europei, io dico, compriamo tutti le auto Cinesi, almeno risparmiamo al momento dell'acquisto.