Reclamo N° 291311

Andrea
01 Febbraio 2023
Buongiorno, ho avuto un problema con in mio veicolo in Germania il 16 Dicembre 2022, purtroppo il mio veicolo ha subito un danno al motore ed ho dovuto chiamare l'assistenza stradale inclusa nella mia assicurazione (Prima assicurazioni). La mia copertura e' su tutta l'europa e da contratto l'assicurazione avrebbe dovuto organizzare un mezzo alternativo per poter proseguire il viaggio. Quando l'auto e' stata richiesta mi e' stato detto che non c'erano autonoleggi convenzionati in Germania e che avrei dovuto noleggiare un veicolo a mie spese, successivamente l'assicurazione mi avrebbe rimborsato. Le condizioni stipulate sono che il veicolo non avrebbe dovuto superare una determinata cilindrata e che sarebbe dovuto essere un solo giorno di noleggio (tutto questo avvenuto tramite telefono). Questa settimana mi e' arrivata un email dicendo che il rimborso previsto non include il noleggio a lasciare (affittare il veicolo in Germania e lasciarlo in Italia). Questo non ha senso in quanto ho dovuto guidare 6-7 ore per poter proseguire il viaggio e raggiungere la mia destinazione. Quindi per poter rispettare le condizioni di noleggio imposte e' indispensabile avere un noleggio a lasciare. Ho gia' chiamato l'ufficio assicurativo competente che suggerisce di inviare un'email, ora sto attendendo un'email di risposta nonostante la procedura per il rimborso parziale stia procedendo.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239