Reclamo N° 219861

Claudia
24 Dicembre 2020
Buongiorno, ho un problema con la mia Volkswagen Polo 1.4 TDI del 2015 (90 000 Km) la cui garanzia estesa è scaduta il 30/07/2020. Circa un anno fa mi sono presentata dal mio concessionario Volkswagen autorizzato (da cui per 5 anni ho eseguito tutti i tagliandi e tutte le ispezioni nel rispetto delle tempistiche e del chilometraggio) dichiarando che secondo me il motore dell'auto faceva un rumore strano. (è sempre stato molto rumoroso però avevo notato un rumore ancora maggiore). il concessionario sale con me in auto e dopo un giro nel parcheggio mi dice che è tutto normale trattandosi di un motore Diesel. Detto ciò, questa settimana mi presento per fare il solito giro di ispezione consigliato per il chilometraggio dall'auto e chiedo di controllare anche più approfonditamente questo rumore che secondo me non è normale. Detto ciò, dopo 530 € di fattura per l'ispezione mi viene detto che è consigliabile cambiare il gruppo di trasformazione con un costo pari a 1.600 € in quanto il rumore è in effetti dovuto a questo problema. Essendo adesso la garanzia scaduta come posso rivalermi sul concessionario che non si è accorto nei precedenti tagliandi e soprattutto non ha approfondito la mia segnalazione sul rumore quando l'auto era ancora in garanzia ma solo adesso? Mi ero presentata presso di loro solo esclusivamente per segnalare questo problema e l'auto non è stata nemmeno guardata se non "ascoltata" nel giretto di 100 metri in auto. Premetto che l'auto è sempre stata usata correttamente ed è stata sottoposta a ispezioni e tagliandi regolari proprio per garantire l'efficacia della garanzia dei 5 anni e per una corretta manutenzione. Grazie, Claudia
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239