Reclamo N° 215006

Mirko
06 Novembre 2020
Buongiorno, ho un problema nel ricevere un'accredito da parte di una compagnia assicurativa. Io sono assicurato con Verti e nel contratto di polizza pago il servizio di " tutela legale ". In Febbraio in un parcheggio di Mentone ( Francia ), un Sig. mi viene contro e facciamo la constatazione amichevole. Telefono alla mia assicurazione e apre il sinistro delegando l' Avvocato Zambelli Gianni di Reggio Emilia il quale ha trovato difficoltà nel ricercare questa compagnia assicuratrice Francese " PACIFICA", fino a quando in Giugno riesce a trovare una filiale Italiana ( DEKRA ITALIA SRL)dove prende contatti per l'accaduto. Quest'ultima tiene lungo i tempi di amministrazione e gestione del sinistro fino a quando il 01/09/2020 inviano tramite l'Avv. Zambelli il modulo ATTO DI TRANSAZIONE E QUIETANZA nel quale si evince che accettano al 100% la colpa del sinistro. Lo compilo e firmo rinviando tutto all'Avvocato Zambelli. Ad oggi 06/11/2020 non mi sono ancora stati accreditati i 1300 euro che mi spettano per riparare l'autovettura. Ho telefonato all'Avvocato Zambelli, ma mi ha risposto che " NON GLI ERA MAI CAPITATA UNA COSA COSI'" e che non si può neanche fare una denuncia all' ente di controllo compagnie assicurative in quanto devono passare almeno 45 gg di non avvenuta risposta da parte di DEKRA sull'accredito. In questo senso, ogni volta che l'Avv. Zambelli chiama la liquidatrice di DEKRA, quest'ultima risponde dicendo che aspetta a sua volta l'accredito da PACIFICA. Cosiì avvenendo si innescano ( secondo l'Avv. Zambelli) 2 cose: la prima è che viene fatta una risposta ( anche per e-mail) che elimina l'atto temporale dei 45gg - la seconda e che devo aspettare in silenzio fino all'avvenuto accredito perchè il lavoro dell'Avv. Zambelli sarebbe terminato il 03/09/2020 al momento in cui il modulo ATTO DI TRANSIZIONE QUIETANZA è stato spedito. Io non mi sento tutelato ne da VERTI ne dall' Avv. Zambelli, cosa si può fare? Grazie
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