Giorgia
13 Luglio 2024
Buongiorno,
Ieri, 12/07/2024, intorno alle 08:45, mi sono recata alla stazione di servizio ESSO PALERMO in Via Leonardo da Vinci, 392, 90100 Palermo PA (tel. 3200819905, Rag. Sociale: EGI-2GO S.R.L.) per fare benzina. Ho chiesto all'impiegato di mettere 20 EUR di benzina e di aggiungere l'olio per un totale di 30 EUR, pagati con carta di credito.
Dopo circa 5-10 minuti dalla partenza, ho notato che la spia motore di colore arancione era accesa e l'auto iniziava a marciare a singhiozzo. Ho subito capito che qualcosa non andava e mi sono fermata, parcheggiando l'auto. Mi sono resa conto che al posto della benzina mi era stato messo del gasolio.
Ho tentato di contattare la stazione di servizio tramite il numero di telefono trovato su internet, ma quel numero apparteneva a un'altra stazione ESSO di Palermo, ho chiesto il numero corretto senza successo, ho chiamato un carro attrezzi. Dopo circa tre ore, l'auto è stata portata in officina, dove è stato confermato che il carburante era inquinato da gasolio. Possiedo una regolare fattura per i lavori effettuati e un bidone con il carburante contaminato.
Ieri stesso, mi sono recata nuovamente alla pompa di benzina e ho parlato con il responsabile della stazione di servizio, il quale ha negato l'accaduto con una serie di affermazioni non veritiere. Nonostante abbiano la lista di tutti i clienti che fanno benzina, ha affermato di non poter risalire alla mia ricevuta bancaria e all'erogatore utilizzato. Inoltre, ha sostenuto che la pistola del gasolio è più grande di quella della benzina, il che è falso, poiché ho verificato personalmente che entra perfettamente.
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a ottenere il rimborso delle spese sostenute per le riparazioni dell'auto, a causa dell'errore commesso dal loro personale.
In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
Giorgia