Reclamo N° 119185
Stefano
14 Settembre 2018
Buongiorno.......io ho un problema con la FCA Bank della Fiat.
Nel dicembre del 2014 ho acquistato un Freemont, facendo un finanziamento a 7 anni. Nel 2016 c'è stato il terremoto nelle mie zone, (Macerata) pertanto in base al decreto legge emanato a fine 2016 si poteva sospendere da 6 a 12 mesi ogni forma di finanziamento.
Così è stato anche con la FCA Bank la quale sospese il finanziamento per 7 mesi, dal 01/2018 al 07/2018.
Il sottoscritto su consiglio della stessa finanziaria ha provveduto alla sospensione del rid bancario, ricordando alla stessa mia banca di riattivare il tutto per il mese di agosto 2017.
A causa della non riattivazione del rid bancario, cosa a cui io non avevo più ripensato visto il momento abbastanza difficile che si stava passando, il finanziamento non è più ripartito.
Nel mese di dicembre 2017 (fine per la precisione) la FCA Bank mi contattata informandomi dell'ammanco. Immediatamente ho provveduto a risanare il debito in tempi rapidi, pertanto dal gennaio 2018 i pagamenti sono ripresi in maniera regolare.
Nel mese di marzo però andando a richiedere un piccolo prestito per esigenze personali ho avuto la sgradevole notizia di essere stato segnalato al noto sistema "CRIF" per 5 rate pagate in ritardo.
Immediatamente ho contattato la finanziaria in questione la quale mi assicurava che avrebbe provveduto alla cancellazione. Mi è stata recapitata una lettera con la quale confermava che lo scrivente non avesse ritardi o scaduti da saldare, pertanto il tutto era risolto.
Falso.......allo stato attuale sono ancora segnalato a CRIF e questo mi sta creando problemi immensi con ogni forma di credito.
Più volte ho chiamato e più volte mi hanno detto che avrebbero provveduto......cosa che non è stata fatta.
Potete aiutarmi......Grazie
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18