Reclamo N° 173039

Piero
20 Dicembre 2019
Buongiorno, scrivo in quanto ho acquistato un auto nuova, una Kia Sportage GT Line 1.6 CRDi 2WD 136 CV 7DCT M.HYBRID ritirata l’8 novembre 2019, il 9 dicembre 2019 mi accorgo di una forte vibrazione in fase di accelerazione, il 10 dicembre la porto in officina e mi comunicano lo stesso giorno che si tratta di iniettori difettosi e che la sostituzione sarebbe avvenuta entro il 20 dicembre. Oggi siamo al 20 dicembre e dall’officina comunicano che no sanno quando arriveranno questi pezzi e che la macchina nuova dovrà rimanere ferma fino a data da definirsi. É risaputo che KIA ha montato una partita difettosa di iniettori su molte delle loro autovetture nuove e che altri sfortunati acquirenti hanno riscontrato lo stesso problema, come potete evincere anche sul forum ufficiale di KIA (https://www.kiaclub.it/threads/problemi-di-iniettori-sportage-2019.14306/page-4#post-218959). Come confermato dal capo officina di KIA della concessionaria dove ho acquistato l’auto (Clerici Auto - Via Giovanni Battista Cassinis 7 - Milano) sono a conoscenza di questo difetto di iniettori ma non é stato fatto nulla per prevenire il disagio e perlomeno fornirsi dei pezzi per evitare i tempi di attesa di spedizione e sostituzione, ma l’auto é stata venduta omettendo questa informazione. La frustrazione é tanta e la delusione anche di più. Quest’auto è stata desiderata e attesa per molto tempo e quando finalmente é arrivata ed é stata pagata tutta completamente in contanti/bonifico (senza finanziamenti) si é verificato questo problema di cui Kia era già a conoscenza e che si sarebbe potuto risolvere in pochissimi giorni se avessero avuto già gli iniettori sostitutivi considerato che sanno della partita difettosa. Non rispettando i tempi di consegna stabiliti mi rovineranno le vacanze programmate è già prenotate con la mia famiglia recandomi un grosso disagio. Vorrei sapere come potermi muovere per risolvere la situazione è chiedere un risarcimento danni, anche considerando il fatto che io sto continuando a pagare un’assicurazione per un auto che al momento si trova ferma in officina. Resto in attesa di vostre info. Grazie. Ing. Piero Palanca
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