Reclamo N° 353498
Reclamo N° 353498
Riccardo
20 Maggio 2025
Formulo la presente per espresso incarico ed in nome e per conto del signor Riccardo, proprietario dell’autovettura Toyota Modello Proace City Verso, per contestare quanto segue.
Il mio assistito ha acquistato l’auto nuova presso il Vostro concessionario ufficiale GT Motors di Savona a luglio 2024.
Si sono immediatamente verificati malfunzionamenti dell’auto, presumibilmente imputabili alla parte elettronica, immediatamente contestati sia alla Concessionaria che alla Vs. officina autorizzata di Arma di Taggia presso le quali si è dovuto recare più volte. I difetti causano accensione o spegnimento indebito, improvviso e imprevedibile di dispositivi quali cruscotto, luci anche interne, radio, sino ad arrivare allo spegnimento durante la marcia di tutto il cruscotto e dei display, successo ben due volte.
Benché si sia recato almeno sei volte presso l’officina autorizzata di Arma di Taggia a cui la presente è inviata per conoscenza, nulla è stato risolto ed anzi i problemi sono aumentati.
Il signor Viadana non si è reso conto se tali malfunzionamenti incidessero sulla regolare marcia del veicolo sino al giorno di sabato scorso quando, la sera, a vettura ferma in una curva in salita in attesa di liberazione della via e a motore acceso, improvvisamente si attivava lo start&stop (che da sempre è tenuto disinserito), causandone un arretramento che provocava l'urto con l’auto che passava retrostante.
La presente ha da valere quale formale rinnovazione legale della contestazione dei vizi e difetti emersi, anche ai fini della applicazione della dovuta garanzia.
Il mio Assistito Vi ritiene altresì responsabili dell’incidente occorso e dei danni subiti nonché causati all’autovettura urtata, nella misura e con le modalità che verranno successivamente indicate in quanto in corso di accertamento.
Poiché tale vizi appaiono gravi e di natura tale da non consentire un uso appropriato dell’autovettura, il mio assistito si riserva la facoltà di avvalersi della risoluzione contrattuale nei vostri confronti con restituzione del mezzo a fronte della restituzione del corrispettivo pagato. Il tutto oltre le spese accessorie sostenute, i vari viaggi per accedere alla concessionaria ed officina nonché la necessità in oggi di affittare presso terzi altra autovettura in sostituzione, non potendo più considerarla affidabile.
In considerazione di quanto sopra confido in un vostro immediato e positivo riscontro alla presente poiché, vista l’urgenza di far accertare tale vizi e difetti, qualora non provvedeste entro non oltre sette giorni dal ricevimento della presente il mio assistito si vedrà costretto ad adire le vie giudiziarie nelle forme e sedi meglio viste, non escluse quelle di un ricorso per l’accertamento tecnico preventivo al fine dell’accertamento dei vizi e difetti, con conseguenti onerose spese delle quali Vi verrà richiesta la rifusione. Dato che l'auto è ferma in officna dal 14 aprile, ho scritto anche a Toyota.
Riccardo
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18





