Reclamo N° 105166
Diego
26 Giugno 2018
Ho acquistato da 2 mesi una Dacia Sandero Stepway in concessionaria a Roma (zona marconi). Appena ritirata mi sono accorto che tutta la parte dietro la ruota (dischi, fuselli) era ricoperta di ruggine. Ho subito effettuato un reclamo (con foto allegate), con richiesta di sostituzione pezzi e certificazione sulla sicurezza del veicolo, che è stato accolto dalla Renault italia. Dopo una telefonata di un loro tecnico, senza voler effettuare una perizia sull'automobile mi è stato inviato un foglio che dichiara che i pezzi della vettura sono senza vernice e quindi soggetti normalmente a ruggine (il loro tecnico dice che sono tutte così le vetture). Tutto questo quindi per loro è normale e mi dovrò tenere la macchina in questo stato, con la ruggine che a macchina ferma è ben visibile anche esteticamente. Non ritengo giusto che avendo pagato per nuova la vettura mi venga consegnata in questo stato. Inoltre senza una perizia che ne verifichi la profondità della ruggine, ed il danno che può causare nel tempo, non si può garantire sicurezza della vettura (come invece mi è stato inviato su carta intestata). Inoltre essendo secondo loro normale che tutte le vetture presentano questo problema, dovrebbero scriverlo nell'informativa di acquisto per rendere consapevoli i clienti, che altrimenti vengono sottoposti ad un contratto che non parla chiaro.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18