Reclamo N° 87967

Giulia
25 Febbraio 2018
Ho acquistato una Fiat 500 1.2 EasyPower (gpl) nuova, l’ho ritirata il 07/07/2017. Ho riscontrato subito il difetto: l’auto si spegneva in marcia, senza fare rumori o mostrare spie, semplicemente si spegneva all’improvviso. Ho contattato immediatamente il concessionario presso cui l’avevo acquistata e ho aperto la segnalazione a Fiat. Da lì ho iniziato a fare avanti e indietro dall’officina autorizzata Fiat senza riuscire a risolvere nulla, il difetto continuava a verificarsi e non sono mai riusciti a risolvere il problema e nemmeno ad individuare la causa (mi astengo dall’esprimermi sulla totale incompetenza). Mi è stato comunicato dal servizio clienti Fiat (con cui inizialmente ero in contatto, poi sono spariti) che non si trattava dell’unico caso, ma che sono presenti altre auto, non solo 500, con lo stesso problema. Fiat è stata completamente assente e ad oggi non ha ancora risolto il problema su quell’auto, ma, dopo un continuo tira e molla con il concessionario, sono riuscita a farmi sostituire l’auto: i primi di gennaio mi è stata consegnata un’auto nuova, uguale a quella che avevo acquistato...sembra incredibile, ma anche la seconda auto ha lo stesso problema, si spegne in marcia esattamente come l’altra! Vorrei sottolineare la pericolosità del difetto, che mette seriamente a rischio l’incolumità di chi è a bordo. Ora mi chiedo, come può Fiat mettete in commercio delle auto pericolose? Che test sono stati fatti su queste auto? Anzi, sono state testate prima di essere messe in commercio o le hanno diffuse sul mercato incuranti di esporre i consumatori ad un pericolo? Chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi a risolvere la situazione, dato che io ho pagato un’auto nuova fino all’ultimo centesimo, mentre loro mi hanno consegnato non una, ma ben due auto difettose e pericolose. C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Ringrazio per l’attenzione e mi scuso per la lunghezza del messaggio.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239