Reclamo N° 347122

Erica
20 Gennaio 2025
Ho acquistato una Renault Clio TCE 100 CV benzina/GPL a novembre 2021 e ora ha 44mila km. Il 1 gennaio, dopo un'ora in autostrada, ha fatto un bruttissimo fischio, si è accesso l'allarme di guasto elettrico e ha iniziato a uscire una colonna di fumo dal cofano. Ho arrestato subito il veicolo in corsia di emergenza, ho chiamato il soccorso stradale e ho fatto portare l'auto in una officina autorizzata. Diagnosi iniziale: si sono rotte la pompa dell'acqua di raffreddamento e la cinghia dei servizi, per un totale di 650 euro. Oggi hanno fatto la sostituzione e mi hanno richiamato dicendo che purtroppo è stato molto danneggiato anche il motore e lo devono sostituire, preventivo di 11mila euro. Ho contattato il servizio clienti Renault e mi hanno detto che tali interventi sono totalmente a mio carico perchè la garanzia del costruttore è scaduta un anno fa. Tutta la rottura sembra essere stata innescata dalla rottura della pompa di raffreddamento, di cui è però consigliata la sostituzione a 150mila km, mentre la mia auto ne ha 40mila km. Per il motore non aggiungo nulla, in quanto dovrebbe funzionare correttamente fino ad almeno 200mila km. Ritengo dunque che il guasto sia stato causato necessariamente da un difetto di fabbricazione e che Reanult debba farsi carico delle attività di riparazione
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239