Reclamo N° 172881

Andrea
19 Dicembre 2019
ho acquistato una toyota yaris con 120.000 km da un concessionario, partiamo dal principio che non mi ha fatto firmare alcun contratto, dopo pochi km dal concessionario mi si accende la spia del check engine e scopro che il motore è fuori fase e va sostituita la catena di distribuzione, dopo varie discussioni dato che il concessionario non voleva farsi carico della spesa perchè secondo lui essendo una macchina usata è normale che uscendo dal concessionario io debba fare almeno un tagliando e tutti i lavori che non sono stati precedentemente fatti nei tagliandi spettano sempre a me, quindi siccome nel libretto la verifica della catena è segnata a 250.000km o dieci anni e la macchina è del 2008, questo guasto a poche ore dall'uscita del concessionario spetta a me e parliamo di 800€ su 3600€ di acquisto del veicolo. inoltre c'è da considerare che durante la prova prima dell'acquisto la macchina aveva la batteria staccata ed è stata fatta partire con uno starter e nelle toyota staccando la batteria si cancellano gli errori per poi riaccendersi dopo pochi km, quindi prima dell'acquisto non potevo accorgermi dell'esistenza del guasto, che è grave dato che non mi permette di circolare con il mezzo
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239