Reclamo N° 216202

Fabbri
18 Novembre 2020
Ho acquistato un’autovettura usata Mitsubishi Lancer presso la concessionaria Peugeot Siena Motori, concessionaria ufficiale per Siena e provincia, nell’agosto 2013. L’autovettura mi è stata venduta con contachilometri rotto e fermo a 81.000 km, finale destro dell’impianto audio non funzionante (lavoro poi pagato da me) e un consumo eccessivo di olio (circa 1 kg al mese). Il problema del contachilometri è stato risolto dopo due anni in quanto il pezzo nuovo aveva un costo considerevole e mi era stato chiesto di avere pazienza per vedere di recuperare da un’altra autovettura simile lo stesso componente. Ho atteso senza problemi. Il problema del consumo di olio invece, a distanza di sette anni non è stato risolto. Ho portato numerose volte l’auto in concessionaria e nel maggio 2016 è stato eseguito un lavoro al motore a mie spese per un totale di € 2.100. A seguito del lavoro effettuato il problema non si è risolto così mi è stato proposto di eseguire un ulteriore lavoro, anche questo dal costo di circa € 2.000, mi sono opposto al pagamento in considerazione del fatto che nemmeno il primo lavoro avrei dovuto pagare io. Il lavoro è stato eseguito (nell'anno 2017) dalla concessionaria ed il sig. Ferrara Claudio (uno dei soci titolari) mi ha assicurato che per altri 3/400 mila km non avrei avuto più problemi di consumo di olio. Ad inizio 2020, quindi dopo circa 50.000 km, la macchina è tornata a consumare 1 kg di olio al mese. Ieri mi sono recato in concessionaria per parlare con il sig. Rossi Riccardo (altro socio titolare) per definire una volta per tutte questa situazione, sono stato congedato con “mi dispiace non ci posso fare niente”. Ad oggi ho speso per questo problema, oltre ai 2.100 euro del lavoro, circa 250 euro di olio all’anno per un totale di circa 1.000 euro. Non sono soddisfatto di come è stata gestita la situazione, a distanza di sette anni, ho dovuto pagare un danno non di mia competenza che non è stato nemmeno risolto, considerando anche il fatto che in famiglia siamo clienti Siena Motori da circa 20 anni, sin da quando era concessionaria Mitsubishi, abbiamo avuto tutte Mitsubishi ed ora mio padre e la mia ragazza (dipendente della Siena Motori tra l’altro) hanno una Peugeot, tutte acquistate alla Siena Motori.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239