Reclamo N° 132155

Fabrizio pasquale
10 Dicembre 2018
Ho un'auto in noleggio lungo termine di proprietà ARVAL e noleggiata dalla mia azienda per il mio uso lavoro e personale. Ogni volta che c'è da prenotare un'auto sotitutiva perchè la mia va in officina (ARVAL in questi casi prenota un'auto sostitutiva come da contratto e quindi già inclusa nel canone di locazione), non è mai possibile avere una prenotazione facile. ARVAL - probabilmente immagino per risparmiare anche le più piccole quantità di denaro - tende a ritardare l'affitto e tende a ridurre la categoria dell'auto. Spesso mi trovo a dover chiamare io un affitto auto vicino al mio ufficio perchè l'ARVAL continua per ore e ore a cercare l'auto a prezzo più vantaggioso. Questa mattina ho chiesto un'auto perchè la mia è stata consegnata in officina per un problema ai freni. Ho chiesto di prenotare l'auto sostitutiva presso un "rent a car" Hertz vicino al mio ufficio. Conioscendo le abitudini di ARVAL ho chiesto loro di prendere un auto in affitto anche accettando un downgrading rispetto al servizio garantito da contratto, purchè vicino al mio ufficio. Ino0ltre gli ho anche suggerito di prenotare l'auto per il primo pomeriggio perchè non l'avrei utilizzata in mattinata. Al solito ad essere concilianti con ARVAL non si guadagna nulla. Nel pomeriggio - non avendo ricevuto alcun sms o altra info relativa all'affitto auto - ho telefonato ad ARVAL per scoprire che non avevano ancora prenotato nulla. Dopo qualche minuto di spiegazioni (le solite scuse con cui possono chiacchierare per ore sul perchè non offrono mai un servizio adeguato), essendomi urtato, mi hanno immediatamente prenotato un'auto ad almeno mezz'ora di tempo dall'ufficio prendendo i mezzi. Purtroppo i disagi con ARVAL vanno avanti da alcuni anni e colpiscono anche i miei colleghi. Non solo. Colpiscono anche i loro fornitori (carrozzieri, meccanici ecc.). Mi sono trovato perfino in una situazione tra Arval e Carrozzeria da loro prenotata, caso in cui carrozziere ed ARVAL si davano del bugiardo a vicenda per coprire un disservizio, CONCLUSIONI ARVAL offre un servizio pessimo per il nleggio lungo termine. Come utente mi sento di sconsigliarlo. Il contratto lo stipula la mia azienda ed io non ho voce in capitolo. Tuttavia fossi io incaricato dei contratti di noleggio auto, preferirei certamente spendere qualcosa in più per ricevere un servizio dignitoso, piuttosto che risparmiare (ARVAL probabilmente avrà dei costi di noleggio molto competitivi) per ricevere un servizio quasi sempre problematico. Questi problemi poi portano ad una "spesa nascosta" che porta i costi a riallinearsi con i competitors di ARVAL che operano a costi maggiori Grazie dell'attenzione cordiali saluti Fabrizio Di Tirro
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