
Reclamo N° 215915

Francesca
16 Novembre 2020
Il giorno 18 Giugno 2019 ho acquistato, presso la concessionaria Area motori di Via Ildebrando della Giovanna 12 Roma, una polo a metano. Avendo acquistato l’autovettura con un finanziamento di 3 anni con VFG e maxi-rata finale, il consulente Sign. Aljocha Valente ci consigliò l'acquisto del pacchetto manutenzione per 36 mesi o 75000km con tagliando ogni 30000km, dato che la mia percorrenza annua si basa mediamente sui 25000km.
Sul contratto mi ritrovo, invece, una manutenzione per 36 mesi o 30000km e un tagliando ogni 15000km, diversamente da come mi era stato spiegato al momento dell’acquisto.
L’inganno è stato scoperto l’11 Febbraio 2020 quando la vettura ha richiesto il primo controllo (allegato 1), a 15000km, ovvero il primo tagliando. L’8 Ottobre 2020, in seguito al secondo tagliando (allegato 2), a 30000km, vengo a conoscenza del fatto che i successivi tagliandi saranno a pagamento.
L’assurdo di questa storia è che il costo che sto sostenendo per entrambi i tagliandi è pari a 870€, diversamente da come risultano le fatture emesse (allegati 1 e 2): dove il totale ammonta a 467,40€. Il costo evidenziato nelle fatture risulta essere la metà di quello che io sto effettivamente pagando. Il costo, da me sostenuto, equivale a quattro tagliandi totali, non due. Il costo di due tagliandi pari a 870€ è inammissibile, non avrei mai accettato questa proposta.
Un altro aspetto molto discutibile è la superficialità, il disinteresse e l’incapacità di fornire le giuste informazioni, legate all’accaduto, non solo da parte del consulente che mi ha venduto la vettura, ma anche dal responsabile delle vendite.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18