Reclamo N° 215915

Francesca
16 Novembre 2020
Il giorno 18 Giugno 2019 ho acquistato, presso la concessionaria Area motori di Via Ildebrando della Giovanna 12 Roma, una polo a metano. Avendo acquistato l’autovettura con un finanziamento di 3 anni con VFG e maxi-rata finale, il consulente Sign. Aljocha Valente ci consigliò l'acquisto del pacchetto manutenzione per 36 mesi o 75000km con tagliando ogni 30000km, dato che la mia percorrenza annua si basa mediamente sui 25000km. Sul contratto mi ritrovo, invece, una manutenzione per 36 mesi o 30000km e un tagliando ogni 15000km, diversamente da come mi era stato spiegato al momento dell’acquisto. L’inganno è stato scoperto l’11 Febbraio 2020 quando la vettura ha richiesto il primo controllo (allegato 1), a 15000km, ovvero il primo tagliando. L’8 Ottobre 2020, in seguito al secondo tagliando (allegato 2), a 30000km, vengo a conoscenza del fatto che i successivi tagliandi saranno a pagamento. L’assurdo di questa storia è che il costo che sto sostenendo per entrambi i tagliandi è pari a 870€, diversamente da come risultano le fatture emesse (allegati 1 e 2): dove il totale ammonta a 467,40€. Il costo evidenziato nelle fatture risulta essere la metà di quello che io sto effettivamente pagando. Il costo, da me sostenuto, equivale a quattro tagliandi totali, non due. Il costo di due tagliandi pari a 870€ è inammissibile, non avrei mai accettato questa proposta. Un altro aspetto molto discutibile è la superficialità, il disinteresse e l’incapacità di fornire le giuste informazioni, legate all’accaduto, non solo da parte del consulente che mi ha venduto la vettura, ma anche dal responsabile delle vendite.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239