Reclamo N° 125647
Emilio
22 Ottobre 2018
in data 1/6/2018 ho acquistato un Peugeot 5008. Dopo pochi giorni dall'acquisto, in pratica al primo viaggio, ha manifestato un calo di potenza del motore senza accensione di spie se non il messaggio di recarsi presso una officina autorizzata (indicando una lista). Trovandomi in vacanza a Paestum (SA) sono andato presso la Peugeot Auto In SRL di Eboli dove è stato riscontrato che si trattava di errore "al comando della valvola EGR" . Hanno provveduto con un "tele-caricamento" dicendo che era un tentativo per correggere l'errore. Purtroppo in problema non è stato risolto di fatti da lì a pochi giorni si è ripresentato. Quindi ho riportato l'auto dove l'ho comprata ovvero presso la Cog. Car Motor di Merate (Lecco); dopo una settimana mi è stata riconsegnata dicendomi che avevano azzerato l'errore e fatto presente sulla "piattaforma" Peugeot del problema in quanto non riuscivano a capire cosa lo determinasse. Anche in tale occasione non è stato risolto. Arrivando al 10/10/2018 riporto l'auto di nuovo alla Cog. Car Motor e il giorno seguente mi è stata riconsegnata dicendomi che avevano sostituito di loro iniziativa (senza aspettare autorizzazione da parte della Peugeot) la valvola EGR. Ad oggi il problema sussiste ancora e dopo l'ennesimo contatto con la concessionaria la risposta di Peugeot data alla Cog. Car è "cancellare i difetti e provare il veicolo. se il difetto non viene riprodotto da voi: comunicare al cliente che il problema del veicolo è conosciuto ed è oggetto di analisi da parte del costruttore. il dossier resta in attesa di una soluzione definitiva, che vi trasmetteremo non appena disponibile". Faccio presente che la suddetta frase è all'interno di un documento che mi è stato consegnato dal responsabile della Cog. Car Motor. Ritengo che tale risposta sia vaga e insoddisfacente in quanto non si indica un termine con la conseguenza che dovrò tenermi l'auto con tale problematica non si sa per quanto tempo con tutte le conseguenze quali difficoltà nei sorpassi, lentezza a pieno carico, in salita, e tutti i casi in cui si richiede potenza al motore.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18