Reclamo N° 295877

Artemixia
07 Aprile 2023
In data 18.02.2022 abbiamo firmato un ordine di acquisto per il NUOVO DUSTER EXPRESSION 4X2 TCe 100 GPL ECO-G con la concessionaria S.A.I. CAR S.R.L. di Mappano p.iva 05732290019 e ci è stata fatta depositare una caparra di euro 1.000,00. In quell'occasione il venditore ci ha mostrato un modello con allestimento superiore (con cerchi in lega da 17, vetri lunotto posteriori scuri e protezioni sottoscocca dark metal). All'arrivo dell'autovettura prenotata per la nostra associazione abbiamo riscontrato la qualità inferiore del modello riservatoci. Le soluzioni che ci sono state prospettate per sanare la nostra insoddisfazione rispetto alla qualità del prodotto prevedono tutte il sostenimento di costi maggiori rispetto a quelli preventivati. Alla nostra richiesta di recesso e conseguente richiesta di restituzione della caparra il venditore ci ha risposto che la caparra verrà da loro trattenuta per rinuncia all'acquisto. Riteniamo vergognoso che una concessionaria che fattura milioni di euro l'anno sottragga soldi a una piccola associazione no profit e di averla indotta all'acquisto in modo scorretto. Le ragioni del recesso argomentate alla S.A.I. CAR S.R.L. sono le seguenti: - Oggettiva insoddisfazione della qualità del prodotto oggetto dell’ordine, decisamente diverso da quello mostrato in sede di sottoscrizione della proposta e al conseguente versamento della caparra. In quell'occasione infatti ci era stata fatta vedere una versione di Dacia Duster Journey con cerchi in lega da 17, vetri lunotto posteriori scuri e protezioni sottoscocca dark metal che non sono assolutamente presenti nell'auto che successivamente ci è stata mostrata come corrispondente a quella prenotata per noi e mostrataci solo nelle settimane successive. - Maggiorazione del prezzo rispetto al preventivo iniziale del 10.01.2023 passato da euro 21.184,09 a euro 22.133,92. Il preventivo del 21.02.2023 include 700,00 euro di vernice di un colore che non abbiamo nemmeno potuto scegliere (la versione color free blu metallizzato che ci è stata paventata all'inizio non era più disponibile) + 349,99 di Icar + 400 euro di antifurto. Data la nostra insoddisfazione le soluzioni prospettateci dal venditore consistono per noi nel sostenere ulteriori costi per rendere l’auto più vicina alla nostra percezione qualitativa dotando l’auto - con intervento a parte - dell'oscuramento dei vetri (spendendo altri 490,00 euro) oppure passando alla versione di allestimento superiore alla Expression con relativa maggiorazione del prezzo di partenza che è già considerevolmente più alto rispetto a quanto pubblicizzato. La concessionaria non solo non risponde alla nostra richiesta di restituzione della caparra inoltrata a mezzo pec ma non ci ha ancora fornito la liberatoria dalla richiesta di finanziamento come richiesto più e più volte.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239