Giuseppe
18 Agosto 2023
In data 25 Luglio u.s. il Sottoscritto ha richiesto assistenza a 3 officine Kia a seguito di problemi alla frizione alla mia auto (Kia Sportage immatricolata il 1/10/2020 e pertanto in garanzia). L'auto non camminava e io, con mia moglie, ci stavamo recando in ferie in Sicilia dalla Liguria dove sono residente. Arrivati a Salerno si è presentato il problema ed il carro attrezzi ha portato l'auto alla officina KIA più vicina Casal Car s.r.l. di Salerno (Via San Leonardo 151). L'assistenza è stata rifiutata adducendo scuse relative ad un numero elevato di auto da controllare. Ho provato telefonicamente anche le officine KIA di Sala Consilina Casal car s.r.l. (Via S.Maria della Misericordia 88) e l'officina KIA Motor Group di Atripalda (Avellino) ottenendo lo stesso rifiuto. Gli interlocutori hanno dimostrato indifferenza e menefreghismo rispetto al fatto che mi trovavo a 1000 km di distanza da casa e che non avevo altre soluzioni al problema. Ho dovuto affidarmi ad una persona gentile che mi ha condotto in una officina privata che mi ha riparato l'auto per potere proseguire fino alla Sicilia, meta del mio viaggio. Ovviamente ho dovuto affrontare le spese della riparazione e, forse, ho perso la garanzia, perchè non era un'officina autorizzata KIA. Tutto ciò anche avendo contattato il Titolare della Concessionaria di Imperia dove ho acquistato l'auto (Calvi auto Via Felice Musso)s.r.l. che non mi ha per niente aiutato a risolvere il problema. A cosa serve dunque la garanzia di 7 anni se non ne ho potuto usufruire quando mi serviva? Non acquisterò più auto KIA e spero vivamente che chi di dovere faccia qualcosa per evitare che altri acquirenti ignari di auto Kia abbiano esperienze negative come la mia.