Reclamo N° 127796

Giovanni
04 Novembre 2018
Invio di seguito Giovannila PEC inviata il 25/10/2018 a Hyundai Italia che non ha mai avuto riscontro. La presente per comunicare il grande e prolungato disservizio subito da questa impresa a causa del guasto su vettura Tucson.Abbiamo una Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT XPossible immatricolata il 16/09/2016 (targa FE267XF) con 103.000 km circa. I fatti volendoli abbreviare sono: DA DUE MESI L'AUTO E' IN RIPARAZIONE, NON SI SA QUANDO VERRA' RIPARATA (nè come), IL SERVIZIO DI AUTO SOSTITUTIVA E' PESSIMO, IL VOSTRO SERVIZIO CLIENTI PER SEGNALAZIONE RECLAMI ANCHE PEGGIO!!! Di seguito la storia: il 02/09/2018 si presenta un guasto al cambio, entrano solo le marce dispari (1-3-5-7) e non vanno le pari nè la retromarcia;chiamo il carro attrezzi che ritira da macchina ma mi lascia letteralmente in mezzo alla strada, dicono che è domenica e non è possibile avere l'auto sostitutiva;il giorno dopo, 03/09/18 dopo centinaia di telefonate, concordiamo l'unica soluzione possibile, ritiro dell'auto sostitutiva a Lamezia Terme, a 70 km da casa, chiedo e imploro che mi venga data un'auto diesel e mi danno una C3 a benzina. La giustificazione del call center Hyundai è che il servizio è gestito da ACI; mi chiedo, chi conosce ACI? Ho acquistato e sottoscritto con Hyundai, se questa vuole affidare un servizio a terzi sarà sua cura vigilare su quest'ultimo (!!!), io, ripeto, ho contrattualizzato con Hyundai!l'auto sostitutiva viene autorizzata fino al 08/09/2018 data in cui, a parole mi viene prorogato il servizio, nei fatti devo riportare l'auto a Lamezia Terme per non vedermi addebitato il tempo non autorizzato;resto quindi a piedi, nuovamente, il 08, il 09 e metà giornata del 10 settembre 2018, il tempo che il Vostro servizio mi ridia un'auto sostitutiva, che infatti mio viene data il 10 settembre nel pomeriggio;da questa data, i rinnovi dell'auto sostitutiva saranno ogni 3/4 giorni ed io, che uso l'auto per lavoro, ogni 3/4 giorni non so se mi posso allontanare da Vibo Valentia o se restare in zona per restituire la macchina sostitutiva, ed ogni 3/4 giorni decine di telefonate al centro assistenza ed al Vostro call Center per capire come andranno le cose e implorare di avere informazioni in tempo utile;intanto chiedo come si stiano regolando per la riparazione dell'auto in officina, se sostituiranno l'intero cambio o se sostituiranno solo parti di esso e mi viene assicurato che sarà riparato in quanto si tratta di pochi pezzi da sostituire che sono stati già ordinati e arriveranno a breve;passa il tempo, le risposte dell'officina sono sempre uguali, l'auto sostitutiva viene rinnovata ogni 3 giorni circa e io, un po' infastidito, faccio una richiesta di chiarimenti al vostro centro reclami. Questa è forse una delle parti più deludenti del vostro servizio, dopo aver acquisito le dovute informazioni, mi richiamano e mi dicono esattamente quanto io avevo lamentato, cioè: l'auto è in riparazione, sono stati ordinati i pezzi di ricambio ma non si sa quando arriveranno nè quando l'auto sarà riparata;finalmente il 15/10/2018 (dopo 44 giorni QUARANTAQUATTRO) mi chiamano per dirmi che l'auto è pronta.... sembra un miraggio.... LO E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il 16/10/2018, dopo un centinaio di km percorsi e meno di 24 ore dall'uscita dall'officina il cambio si blocca, entrano solo le marce pari (2-4-6) e la retromarcia;richiamo il carro attrezzi e dopo un bel casino per l'officina di assegnazione, che non vale la pena di raccontare, l'auto torna nella vostra officina Hyundai, NON SI SA PER QUANTO!!!oggi ho ricevuto conferma telefonica (ancora non ufficiale) che l'auto sostitutiva è stata rinnovata fino al 25/10/18, ma non si sa ancora quando arriveranno i ricambi, figuriamoci quando sarà riparata l'auto!non sono andato molto per il sottile per dirvi tutti i reclami da me fatti e caduti nel vuoto, tutte le telefonate all'officina, al vostro numero verde, all'ACI ed a chiunque ho pensato che potesse darmi una risposta seria se non un aiuto.I fatti sono questi e Ve li sto comunicando via PEC proprio perché i vostri Call Center ed il vostro servizio reclami sembrano sordi alle mie richieste. Mi hanno esasperato, pur amando questa macchina ho chiesto all'officina, ma anche al servizio call center e lo chiedo anche a voi, valutate la mia macchina e ve la restituisco oppure trovate una soluzione veloce e sicura, non è possibile avere la macchina in officina per due mesi per la riparazione di un danno che dall'officina è stato definito piccolo mentre io, pur avendo speso trentamila euro per un'auto comoda e sicura, mi ritrovo con un catorcio di auto sostitutiva con la quale non mi posso allontanare per più di due giorni. Confidando nella Vostra serietà, attendo sollecito riscontro e porgo cordiali saluti.
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