Fausto
24 Settembre 2024
Salve, ho acquistato un auto Grand Citroen C4 a luglio, io vivo in Toscana e l'auto l'ho acquistata nel Lazio, ci sono stati un po' di casini con la vendita perché inizialmente dovevo portare la mia vecchia auto in permuta presso questo rivenditore ma poi ho chiesto di annullare la permuta perché avrei venduto l'auto per conto mio, inizialmente non si sapeva se si poteva fare perché mi riferiva il rivenditore che il contratto era stato fatto però poi dopo qualche giorno mi riferisce che il contratto non era ancora stato registrato dal commercialista e quindi potevamo proseguire senza permuta. Nel mentre ho eseguito i bonifici bancari per pagare l'auto inserendo nella causale la targa dell'auto, arriva il giorno per andarla dopo che ci eravamo messi d'accordo con appuntamento, arrivo e ad accogliermi ci sono 2 persone che non sono gli addetti alla vendita quindi non sapevano cosa fare quindi mi ritrovo ad aspettare circa 2 ore per avere le chiavi dell'auto, in piu avevano sbagliato a inserire i dati sul foglio di VIA inserendo il nominativo di unaltra persona quindi anche per quello go dovuto attendere che l'agenzia mi rilasciasse il foglio aggiornato con i miei dati, l'auto si presenta sporca dentro con una lampadina anabagliante bruciata e la spazzola del tergicriatallo posteriore rotta, al rilascio della.macchina non mi hanno dato nessun contratto che attesta la vendita e dopo 3 mesi ancora non ho ricevuto il libretto della macchina, ora ho riscontrato un problema al motore dove dalla coppa dell'olio ce una perdita di olio, dopo che ho chiamato il rivenditore per far valere la garanzia, mi risponde che non ha il pacchetto esteso e che ho solo 1anno di garanzia e il problema non rientra del tutto in garanzia quindi di farmi fare il preventivo per la riparazione e dal loro perito mi sarà rimborsata solo una percentuale, la mia domanda è possono farlo? Poi perché solo 1anno? Io non ho firmato riduzioni di garanzia