Reclamo N° 293642

Vito antonio
05 Marzo 2023
Salve, scrivo per un problema sorto con la sottoscrizione di un Ordine di Acquisto, da parte di mia moglie, di un auto usata presso la Renault di Roma il 23/01/2023. Avevamo richiesto, un finanziamento con la Bcc che con l’oscuramento del portale Libero(più di 10 giorni) non è potuto andare a buon fine. Abbiamo chiesto un ulteriore sconto facendo una 'colletta' tra parenti, perché non si arrivava al prezzo iniziale( e purtroppo per situazioni intervenute di salute per dei famigliari, ci serviva un’auto urgentemente). Ci è stato negato appellandosi al contratto sottoscritto. Nei giorni successivi chiediamo(io e mia moglie) con telefonate e Pec, di avvalerci del recesso e la restituzione della caparra di ben 500,00 e., stessa risposta di onorare il contratto sottoscritto, perchè mia moglie ‘aveva firmato' le 'famose' clausole. Però noi ci ricordiamo benissimo che il venditore non ci ha fatto vedere i fogli delle clausole. Intanto leggendo per bene, a casa, i fogli spillati dietro ci rendiamo conto che, oltre alla non spiegazione delle clausole(non viste), da parte del venditore, mancava anche un allegato delle specifiche tecniche dell'auto che stavamo comprando, cosa che abbiamo fatto presente per iscritto. Loro ci dicono, a parole, che hanno già intestato l'auto!?(come mai tutta questa fretta?) e ci faranno pagare anche i danni per 'un mancato guadagno'!? A questo punto pensiamo ad una risoluzione del contratto stesso perchè viziato dalla mancanza di un allegato, parte integrante perché citato espressamente sul contratto '(noi ad oggi non sappiamo quali sono le caratteristiche e optional abbia la macchina, nonostante la mia richiesta per telefono e per Pec). Oggi facciamo la 5^ Pec dopo di chè ci rivolgeremo ad un legale. La buona fede e fiducia non può essere usata e diventare una accusa e colpa, responsabilità solo nostra per non avere indietro i propri soldi ed aver firmato in tutta fiducia. -In rete ci sono centinaia di recensioni che denunciano analoghi comportamenti sia della Renault a livello nazionale sia della Concessionaria di Roma. Abbastanza avviliti e demoralizzati. Cordiali saluti,
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239