Reclamo N° 370709
Reclamo N° 370709
Simone
09 Maggio 2026
Toyota Motor Italia S.p.A:
Ho scritto una PEC per chiedere delucidazioni sulla copertura della Garanzia Toyota Relax Plus: in base al sito
https://www.toyota.it/clienti/garanzia/toyota-relax
è prevista l'auto sostitutiva per un intervento coperto da garanzia e non si parla di costi associati nemmeno nelle condizioni.
Ho effettuato una manutenzione periodica nelle officine Toyota e, programmando un intervento in garanzia, mi è stato risposto che avrei dovuto pagare circa 40/45€ (non ricordo bene) al giorno per avere l'auto sostitutiva.
Dato che il sito web lascia intendere che la garanzia Toyota Relax Plus dà l'auto sostitutiva in caso di attivazione della stessa, ritengo pubblicità ingannevole se poi è negata la possibilità di ricevere il servizio se non a pagamento.
Ho ricevuto risposta alla PEC:
"Gentile Cliente,
la ringraziamo per averci contattato e per l'attenzione dimostrata nei confronti dei nostri servizi.
In riferimento alla Sua richiesta, desideriamo chiarire che la Garanzia Toyota Relax Plus o l'attivazione della copertura tramite tagliando, non prevede l'erogazione automatica e gratuita del servizio di auto sostitutiva.
Eventuali servizi di mobilità alternativa, quali l'auto sostitutiva, possono essere messi a disposizione dalle singole Concessionarie o Officine Autorizzate sulla base delle proprie disponibilit? e condizioni, che possono includere un contributo economico a carico del cliente.
Comprendiamo il Suo punto di vista e siamo rammaricati se, quanto comunicato non è risultato in linea con le Sue aspettative; tuttavia, quanto riferitoLe dall'officina risulta conforme alle condizioni previste dal programma Toyota Relax Plus.
Rimaniamo a Sua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e per supportarLa al meglio nella gestione delle Sue esigenze di mobilit?.
Cordiali saluti,
1CC - Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa"
Cordialmente,
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18





