Reclamo N° 85196

Francesco
08 Febbraio 2018
Vi invio copia del messaggio inviato a Duster: Spett.le Dacia Italia, ho acquistato una Duster del 2014 tg. EV612VG e come indicato sul libretto di istruzioni del media nav ho proceduto all'aggiornamento del software come da istruzioni. Dopo circa 7 ore il medianav si presentava con il logo dacia fisso e non mi dava la possibilita' di fare nuove operazioni. Quindi non ho piu' autoradio, ne' navigatore, ne' orologio etc. Ho portato l'auto in assistenza alla Renaul Dacia di Carusone in Calvi Risorta che l'ha tenuta due giorni e poi ha riferito che bisognava sostituire l'apparato. Ritirata l'auto, come consigliato da un operatore Dacia Italia, ho portato l'auto in un altro centro di assistenza, la Renauto 2000 s.r.l. di Casapulla, che ha trattenuto l'auto per una settimana e cioe' da lunedi 29 gennaio a sabato 3 febbraio, con il risultato che come gia' riferito da Carusone necessitava la sostituzione del medianav. La stessa Dacia interpellata dalla Renauto riferiva che l'auto era decaduta dalla garanzia e che non era disposta a contributi per la sostituzione. Oggi alle 12.00 circa ho richiamato la Dacia Italia e mi ha risposto l'operatore Paolo, al quale ho rappresentato che il medianav si e' bloccato a seguito dell'istallazione del software scaricato dal sito dacia e che da nessuna parte e' scritto che il medianav avrebbe potuto bloccarsi irrimediabilmente, almeno l'utente avrebbe potuto scegliere se procedere o meno con l'aggiornamento. Successivamente guardando su internet ho constatato che l'inconveniente si e' riscontrato in numerosi casi, quindi la Dacia non puo' scaricare sull'utente un bag della casa madre. Spero che si possa addivenire ad una risoluzione condivisa, in caso contrario, come gia' riferito all'operatore Paolo saro' costretto ad agire legalmente contro la soc. Dacia avviando una classaction tra tutti gli utenti danneggiati. Distinti saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239