Reclamo N° 353011

Elisabetta
09 Maggio 2025
Ho stipulato contratto di noleggio a lungo termine con Leasys a marzo 2021, esattamente era il secondo che facevo, noleggiando una 500 HYBRID mi è stato detto che la tassa di proprietà non era dovuta in quanto residente nelle Marche. Le prima fattura è stata emessa a luglio del 2021 Improvvisamente a luglio 2024, mi è arrivata una fattura per la tassa di proprietà/bollo auto, ho immediatamente scritto al servizio clienti della Leasys. che con molta calma mi ha risposto che la tassa di proprietà la dovevo pagare in quanto l'auto era stata immatricolata in Valle d'Aosta, dove le auto ibride non sono esenti da bollo. Nel frattempo, dato che il pagamento delle rate è con RID, mi è stato addebitato un RID comprensivo della fattura tassa di proprietà. Ho immediatamente bloccato il rid e continuato a pagare le fatture relative ai canoni tramite bonifico bancario Mi sono arrivate diverse mail, dove riportavano un sdo cliente errato, in quanto i miei bonifici non li avevano contabilizzati. Il mio contratto ha scadenza naturale il 30/06/25, portando l'auto a far controllare al commerciale che mi ha stipulato il noleggio, prima del controllo del PERITO LEASYS (l'ultima volta mi sono stati addebitati più di € 1.000), il commerciale si accorge che il MIO CONTRATTO E' SCADUTO IL 30/04, 2 mesi prima della SCADENZA NATURALE. Premetto che all'inizio di aprile mi è arrivata una mail da Leasys per decidere se riconsegnare l'auto o acquistarla. Scrivo immediatamente al customer care di Leasys per capire cosa stava succedendo. la prima risposta, arrivata il giorno dopo della mia mail, è stata "Buongiorno, La informiamo che il veicolo è in risoluzione contrattuale dal 30/4/25. Cordiali saluti, Customer Care" Ho chiesto spiegazioni e la seconda risposta è stata: "Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio di Customer Care. La sua richiesta è stata presa in carico e identificata con il numero di ticket CAS-7068717-D4B6L. La informiamo che non è stata modificata la naturale scadenza del contratto di noleggio, bensì lo stesso è stato chiuso per decisione di Leasys in data 30/04/25 per inadempienza a causa delle innumerevoli fatture insolute; la comunicazione di "Risoluzione Contrattuale" Le è stata inviata dal recupero crediti. La invitiamo, pertanto, a programmare la riconsegna del veicolo contattando lo studio peritale al n. verde 800 33 44 22 int. 3 La Sua opinione per noi è molto importante e per questo motivo chiediamo la sua collaborazione nel rispondere ad un breve questionario che Le arriverà via mail e che richiederà solo pochi secondi del suo tempo per condividere l’esperienza che ha avuto con i servizi offerti da Leasys. Cordiali saluti. Customer care" Pensate che questo sia un comportamento adeguato? Si tratterranno anche il rimborso kmetrico, in quanto riconsegnavo la macchina a scadenza con ca km 12.000 in meno Voglio rendere noto a tutti il comportamento NON PROFESSIONALE DELLA LEASYS Poi cercherò il canale giusto per ricevere un rimborso per i danni che mi hanno arrecato, dato che devo riconsegnare l'auto e non ho un mezzo per andare a lavorare prima del 30/06.
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