Reclamo N° 291062

Gabriele
29 Gennaio 2023
Ho subito una truffa di spoofing e vishing. Dal numero di telefono della mia banca Monte dei Paschi di Siena mi è arrivato un SMS di allerta per accesso anomalo. "Se non sei stato tu clicca sul link" al click sono stato rimandato ad una pagina fake (uguale identica al sito del MPS) dove ho digitato le mie credenziali. Dopo essere entrato sono stato chiamato dal presunto addetto dell'antifrode MPS che mi ha guidato per "fare gli storni dei soldi che mi avevano rubato", invece i soldi me li stavano rubando. Non solo! Avendo avuto accesso ai dati della mia carta ricaricabile QUICKARD ci hanno "appoggiato" i soldi rubati da altri correntisti dell' MPS facendo in tempo reale pagamenti su internet per svuotare e ricaricare la carta. Sono andati avanti per 6 volte facendo ricariche e pagamenti di 2.500€ ciascuno fregando così me e altri 5 correntisti nello stesso momento... Una truffa organizzata con i fiocchi. Una truffa, che secondo me, può organizzare solo chi lavora dietro ai sistemi informatici bancari di MPS. Non è finita qui, oltre al danno anche la beffa perché successivamente ho ricevuto 2 denunce (da 2 dei 5 truffati) in quanto la carta ricaricabile che hanno usato per rubare dai conti correnti era la mia e quindi aveva il mio nome. Ho presentato la mia denuncia alla banca ma non ha voluto sapere niente di rimborsi.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239