Reclamo N° 284793

Ylenia
09 Novembre 2022
A giugno 2022 ho attivato con Nespresso quello che chiamano piano 'Easy' che consente di pagare una rata fissa mensile, 30 euro nel mio caso, che possono poi essere utilizzati per ordinare il caffè sul loro sito web quando necessario. In data 17/07/2022 ho effettuato in ordine per il quale ho utilizzato il credito e a disposizione (prepagato) e saldato la differenza. In data 19/07/2022 l'ordine doveva essere consegnato ma mi è invece arrivata una comunicazione di ordine annullato da parte di Nespresso. Ho contattato il call center che mi ha comunicato che c'era stato un problema con la consegna e che avrebbero caricato un nuovo ordine per sostituire quello erroneamente annullato (evidentemente una loro procedura, io non avevo necessità venisse caricato un nuovo ordine visto che il mio era regolamente presente e pagato). Ho ricevuto alcuni giorni dopo il mio ordine. In data 20/09/2022 mi è stata inviata una lettera in cui mi veniva chiesto di saldare un insoluto di 31.20 euro. Ho contattato in data 07/10/2022 il servizio clienti per capire a cosa fosse riferito visto che gli ordini con Nespresso vengono pagati in anticipo e quindi l'insoluto non potrebbe esistere. In data 12/10/2022 ho ricevuto una risposta che diceva che il debito faceva riferimento a un ordine stornato e che sarebbe stata aperta una segnalazione. In data 28/10/2022 ricevo una richiesta per il pagamento di 1.20 euro (e non più 31.20). Ho chiesto nuovamente dei chiarimenti che sono arrivati in modo molto fumoso precisando che si trattava di un recupero per un errore amministrativo nella gestione del credito. Ho poi scoperto successivamente che, senza comunicarmi nulla, mi era stata anche azzerata la rata di credito pagata per il mese di ottobre e, a quanto mi sembra di vedere sul sito, verrà fatto lo stesso per quella di novembre. Ora quello che mi chiedo è se un'azienda di questa portata possa permettersi di non mandare alcuna comunicazione a fronte di errori amministrativi da parte loro che comportano addebiti non meglio motivati. Il fatto che io abbia fatto con loro un piano mensile che pago regolarmente non significa che loro possano disporre liberamente del mio denaro senza fornire spiegazioni. A parte essere molto delusa per il loro comportamento e avere ormai capito che non farò mai più piani di questo tipo, vorrei capire come sporgere un formale reclamo, visto che non mi è stato fornito un indirizzo pec nonostante lo abbia richiesto. Grazie!
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239