Reclamo N° 216971

Matilde
25 Novembre 2020
Sto avendo un grosso problema con Microsoft da giugno 2020 e non so più cosa fare. In Gennaio ho comprato online un computer (Surface). In Giugno ha iniziato ad avere problemi con il touch dello schermo così, dopo numerose telefonate con Microsoft, mi hanno inviato un computer sostitutivo con quello che chiamano "advanced exchange", cioè inviandomi il computer prima che io riinvii indietro il mio, ma bloccandomi nel frattempo 1301.96 euro sulla carta di credito. Sono stata obbligata a fare questo tipo di servizio perchè da quando è iniziato il Covid sono costretta a lavorare con il mio computer personale e non potevo rimanere senza un computer nemmeno per pochi giorni. Purtroppo il computer sostitutivo che Microsoft mi ha inviato non si accenedeva. L'ho quindi rimandato indietro e ho ripetuto l'operazione altre 2 volte. Il che significa che mi sono stati inviati 3 computer sostitutivi difettosi (i secondi due avevano problemi con la luminosità e saturazione dello schermo che li rendeva impossibili da usare). Faccio presente che prima di riinviare indietro i computer sostitutivi ho dovuto dimostrare che fossero effettivamente difettosi invindo dei video a Microsoft. Faccio anche presente che i computer sostitutivi inviati sono ricondizionati e non nuovi. Ora ho 3 grossi problemi: 1. I soldi bloccati per l'ultimo Advanced Exchange non mi sono mai stati restituiti (bloccatiil 16 Ottobre 2020 e prelevati il 16 novembre 2020). 2. Sono ancora in possesso di un Microsoft difettoso, che riesco ad usare solo disattivando il touch. 3. L'assistenza Microsoft non risponde più alle mie chiamate e negli ultimi due giorni la linea è caduta ogni singola volta che ho telefonato, guardacaso nel momento in cui dicevo il mio nome o il mio numero di pratica. Ho speso tantissimo tempo per questa questione (sicuramente più di 40 ore, tra attese e spiegazioni) e sono allibita che adesso gli assistenti Microsoft non vogliano più gestire il mio caso. Soprattutto considerando che mi sono stati RUBATI i soldi due volte, la prima quando ho comprato un prodotto difettoso e la seconda quando il deposito per il sostituto non mi è stato restituito. Vi prego di iutarmi!
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