Reclamo N° 282044

Manuela
11 Ottobre 2022
Abbiamo organizzato la nostra crociera a Gennaio 2022, la destinazione era capitali baltiche, per ovvi motivi, a Marzo 2022 hanno dovuto annullarla, offrendoci un cambio crociera e un buono di bordo di 100 euro a testa. La crociera che ci proponevano però l’avevamo gia fatta. Abbiamo cosi chiesto se era possibile cambiarla con un'altra, a risposta positiva ho chiesto alla mia referente se era comunque possibile usufruire del buono, lei mi ha risposto che era possibile ( ovviamente ho tutto su whatsapp, anche i vocali della consulente che mi conferma che posso usarlo per le escursioni). Purtroppo cosi non è stato. Arrivati a bordo mi hanno detto che quei buoni era possibile usarli solo sulla crociera proposta. Assurdo visto che alla prenotazione mi era stato detto che era possibile. Abbiamo fatto la nostra crociera su Costa Venezia dal 21 al 28 Agosto 2022. Cibo, non di ottima qualita e sempre uguale, specialmente nel self. Inoltre se torno alle 17.30 da un escursione, non è possibile che non trovo nulla da mangiare fino alle 19, se non a pagamento, visto che è una vacanza tutto incluso. Ma la cosa che piu fa arrabbiare e che organizzando con Costa un pacchetto volo e crociera mi aspetto assistenza fino all'arrivo in Italia. Invece cosi non è stato. Il giorno prima della partenza ci hanno dato indicazioni per il ritorno, io poi sono andata alla reception per chiedere come fare per i biglietti aerei, li mi hanno risposto che dovevo solo andare in aereoporto col passaporto e che li sapevano tutto. Quindi il giorno 28 ci hanno scortato fino al bus. Da quel momento non ho piu visto nessun operatore Costa. Scortati in aereoporto. Da li abbiamo dovuto cercare il posto dove far vedere il passaporto, trovato il posto, coda, e ci sta. Peccato che quando è toccato a me e mio marito eravamo in overbooking. (ma come!!! ho prenotato mesi fa. ) Qualcuno all'aereoporto mi ha detto che loro prenotando con una compagnia esterna le avevano detto che per evitare questo bisognava fare il check in il giorno prima. Come mai a me nessuno lo ha detto quando ho chiesto????? Oppure perchè non lo ha fatto Costa da me incaricata di tutto il pacchetto viaggio?????? Comunque, cercato di contattare tutti i numeri a nostra disposizione, eravamo in 13 a terra, ma nessuna risposta, nemmeno al numero di EMERGENZA fornito in nave La figlia di una signora che era nostra compagna di sventura, era sulla nave ed andata alla reception, e li le hanno risposto " E COSA ANDIAMO A FARE IN AEREPORTO, COMPAGNIA??" no comment Sinceramente mi aspettavo un supporto dalla Costa, Supporto per verificare se c'era posto nel volo successivo, supporto economico per il cibo o per il bere. Nonostante mail da me mandate e telefonate e messaggi, nulla e ancora nulla ne quel giorno ne ad oggi. Fortunatamente per me c'era un ragazzo con noi che conosceva bene l'inglese ed è riuscito a farci dare i posti nel volo successivo. FORTUNATAMENTE PER ME CHE NON CONOSCO L'INGLESE, PER QUESTO MI SONO APPOGGIATA A UNA CROCIERA ORGANIZZATA, PESSIMA SCELTA Alla fine abbiamo preso il volo che doveva partito alla 21 circa invece è partito alle 23.30. ORE DI AEREPORTO SENZA ASSISTENZA DA PARTE DI COSTA CROCIERE.
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