Reclamo N° 131156
Davide
30 Novembre 2018
Buon giorno, il contesto è una prenotazione viaggio con la TUI FLY Bologna/Marrakech in data 6/10/2018 con rientro il 10/10/2018.
Ho scelto per la copertura assicurativa essendo uno studente lavoratore, quindi il professore di un esame ha mandato una email a noi tutti per informarci riguardo un nuovo apello (inesistente fino a quel momento anche dal sito dell'università e dalla programmazione degli esami).
Questo appello cade il giorno stesso della partenza alle 9 della mattina, quindi incomincio la trafila dal sito della compagnia aerea che in primis (a tempistiche lente ma inesorabili) deve accettare la cancellazione per passare poi il fardello alla compagnia assicurativa.
Qui sorgono i problemi, ovvero dopo 1 mese e mezzo dalla avvenuta cancellazione e compilazione dei file per il rimborso, rispondono che non rientra nei termini di legge di contratto.
questa la loro mail di oggi, che trovo assurda per ovvi motivi: l'assicurazione non vuole pagare per partito preso sostenendo che io avrei saputo che poteva esserci la possibilità di un appello in quella data non avendo passato l'esame di luglio. Come dire che essendo anche lavoratore non sarei coperto se avessi un problema in cantiere semplicemente perchè lavoro e può capitare.
"Dear Mr Coccolini,
Please allow us to clarify the reason why we could not provide a positive answer to your claim for reimbursement of the cancellation costs.
The base of our decision was the article in the general terms and conditions that states that all events that cause the cancellation of a trip known at the time of booking are not covered by the cancellation insurance.
At the time of booking (24/08/18) you were already aware of the fact that the exam of March 2018 would have to be retaken.
This means the risk of having a re-examination during the trip you booked was already present at the time of booking, especially as you had not yet received a date for the re-examination.
We can confirm that we fully understand the information that you have sent to us and our decision has been based only on objective facts.
We remain at your disposal in case you would have any other questions.
Yours sincerely,"
Sinceramente sono amareggiato perchè non ha alcun senso la loro risposta ulteriore basandosi semplicemente sul fatto che sono iscritto all'università.
Avrebbe potuto esserci un altro esame, la qualunque lavorativa e quindi non avrebbero coperto? che senso ha fare specificare i reali problemi ad una assicurazione se alla fine pagano solo in caso di morte/malattia?
ho tutti il materiale comprese le normative ed i codici della assicurazione che ho sotto scritto.
attendo notizie, Davide
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