Reclamo N° 373423
Reclamo N° 373423
Daniela
09 Luglio 2026
Buonasera, ho subito un comportamento spiacevole dall'aeroporto di Bologna. Il 6 maggio sono partita da questo aeroporto ed ho perso i miei occhiali da vista mentre ero in attesa del volo. Non mi sono accorta subito di averli persi qui, ma una volta rientrata a casa e controllato ovunque il 12 maggio ho compilato il modulo online presente sul sito dell'aeroporto per segnalare lo smarrimento. Non mi ha risposto nessuno e a quel punto ho chiamato direttamente in aeroporto il 16 maggio e mi hanno suggerito di inviare una mail, cosa che ho fatto immediatamente.
Non ricevo alcuna risposta e ho quindi pensato di averli persi per sempre ed ho riacquistato un paio di occhiali progressivi nuovi per la cifra di € 720 il 22 maggio.
Il 23 maggio ritorno nello stesso aeroporto e casualmente, essendo molto in anticipo, girando per l’aeroporto mi imbatto nell’ufficio oggetti smarriti ed entro per chiedere informazioni. Qui mi dicono di averli trovati ma di averli già girati al comune “perché loro non possono tenere tutti gli oggetti per così tanto tempo”… Ricordo loro che non mi hanno mai risposto a seguito dei miei messaggi/mail e che comunque erano trascorse neanche due settimane da quando li avevo persi!
In ogni modo, non li ho potuti ritirare sul posto perché occorre andare personalmente al comune di Bologna. Io abito a Urbino e non ho modo di recarmi nei giorni/orari in cui è aperto il comune per andarli a ritirare. Ho quindi chiamato il comune e mi dicono che non possono spedirli ma che posso delegare qualcuno al ritiro…
Oggi, 9 luglio, ricevo la mail dall’aeroporto dove mi avvisano di averli trovati ma di averli mandati al comune di Bologna!
Ora dico: ma è normale un simile comportamento? Questa modalità così superficiale e approssimativa mi ha costretta a ricomprare gli occhiali nuovi, nonostante io mi fossi mossa per tempo e con tutti i passaggi che mi avevano richiesto. Ma in questo ufficio – nonostante avessi segnalato la mia urgenza di sapere se li avessero trovati – hanno agito con inerzia e atteso quasi 2 mesi per rispondermi! Cosa avrei dovuto fare nel frattempo?
Mi chiedo se a questo punto mi possono rimborsare loro tutto il trambusto che ho dovuto subire e il riacquisto di un paio di occhiali nuovi da vista di cui non avrei avuto bisogno se avessero operato regolarmente.
Grazie per un vostro riscontro
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18





