Reclamo N° 117234
Roald
04 Settembre 2018
Buonasera,
il 24 luglio mia moglie ha fatto una prenotazione di volo Ryan Air per sestessa, me e la bambina di 2 anni. La prenotazione includeva anche un trolley gratuito in cabina per ognuno di noi.
Stamattina a mia moglie ha ricevuto una notifica da Ryan Air, secondo la quale non abbiamo più diritto ai trolley in cabina, e se li vogliamo aggiungere,dobbiamo pagare un costo non precisato di almeno 8 euro a persona. L'alternativa è quella di chiedere la cancellazione del volo e ricevere il rimborso. Se no, trascorsi 15 giorni le nuove condizioni sono da considerarsi accettate.
Le scorrettezze che vorrei segnalare sono le seguenti:
1- La compagnia ha prima venduto il servizio e successivamente modificato le caratteristiche.
2- Essendo il bagaglio in cabina una componente molto importante, non sapere il suo costo reale al momento della prenotazione non permette di avere la trasparenza sul prezzo totale e di fare confronti con altre soluzioni. Ricordo infatti che la compagnia indica solamente il possibile prezzo di partenza.
3- Nella mail inviata dalla compagnia il prezzo del singolo bagaglio in cabina viene indicato come a partire da 8 euro. Questo è il prezzo di partenza per chi aggiunge il bagaglio successivamente all'acquisto. Per chi invece acquista il bagaglio insieme al biglietto il prezzo di partenza è di 6 euro. Trattandosi nel nostro caso di una modifica successiva all'acquisto e a nostro sfavore, la compagnia dovrebbe per lo meno applicare il prezzo più basso possibile se non fornire il servizio gratis.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18