Reclamo N° 254670

Giovanni
21 Dicembre 2021
Buonasera, il giorno 05/12/2021 avevo il volo prenotato con rayanair per Alghero. Quando ho fatto il biglietto ho inserito anche l'assicurazione che si chiama XCOVER. Purtroppo per una serie di disguidi accaduti nel tragitto da casa all'aeroporto siamo arrivati con 10 minuti di ritardo al gate, con la conseguente perdita del volo. In seguito ho fatto richiesta di rimborso all'assicurazione con tanto di lettera della compagnia aerea di mancato imbarco, ma l'assicurazione vorrebbe un certificato o una fattura che giustifichi perchè non ho preso il volo. Io ho provato via mail a spiegare i vari problemi che sono sorti e che non avevo la possibiltà di reperire nessun certificato, in quanto non sono intervenute terze persone a risolvere i problemi e tanto meno ci sono stati problemi di salute. Da quel momento in poi, dopo l'ultima mail che l'assicurazione mi ha inviato dicendo che non avevo diritto a nessun rimborso e nonostante io abbia inviato altre mail a diversi indirizzi, non ho avuto più nessuna risposta. A me sembra una cosa assurda il fatto che non mi spetti alcun rimborso perchè non tutti i problemi che nascono possono essere certificati ! Inoltre questa compagnia assicurativa dialoga con mail scritte metà in inglese e metà in Italiano e non possiede un numero di telefono per poter parlare con un assistente ! Chiedo gentilmente se secondo voi è possibile trovare una strada per risolvere questo inconveniente. Grazie
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