Reclamo N° 254776

Roberto
22 Dicembre 2021
Buonasera, mi trovo nella spiacevole situazione di non poter partire per un viaggio programmato negli Stati Uniti (partenza da MXP con Finnair il 27/12/2021). Il volo principale è un Milano Helsinky New York Milano e intorno ad esso sono stati prenotati altri voli interni. Premetto che non ho fatto una assicurazione per l'annullamento e quindi non ho nulla da pretendere da questo punto di vista. Vorrei solo essere messo nella condizione di variare giorno e orario di volo (consentito dalla tariffa) pagando nel caso una eventuale differenza tariffaria qualora dovesse esserci. Ho iniziato oramai svariati giorni fa attraverso il sito finnair a provare ad effettuare tale operazione ma ad ogni accesso dopo aver modificato le date, scelto le classi tariffarie il sito (come peraltro segnalato dalla compagnia sulla pagina principale dove parla di possibili problemi tecnici) al momento della verifica e del pagamento si blocca. Ho inviato moduli di contatto ai quali non ho avuto alcun tipo di risposta. La chat sulla pagina in italiano non funziona oramai da tempo. Al call center di Milano ti mettono in attesa per ore (ultimo tentativo 55 minuti) e ascolti il solito ritornello che ti risponderanno appena possibile. Ho provato anche ad accedere dalla pagina in inglese dove la modifica della prenotazione non va avanti esattamente come sulla pagina in Italiano. L'unica differenza è che sono riuscito ad avviare una chat (la cui prima parte è generata automaticamente) ..... ma ad un certo punto mi è stato chiesto se desideravo l'assistenza di un "umano" .... ho ovviamente detto di si ..... mi è stato chiesto di lasciare un numero di telefono e nessuno mi ha chiamato .... alla fine dopo molteplici tentativi è iniziata una coda nella chat che mi ha portato dal numero 14 in coda al numero 3 in coda in circa 2h40min..... salvo poi incorrere nell'interruzione improvvisa della chat. Inutile dire come scritto in premessa che la possibilità di cambiare il volo di Finnair ci consentirebbe di riprogrammare anche gli altri voli in altra data e non avere un danno di quasi 3.000 euro (siamo in 4). Se qualcuno potesse darci un'idea ..... grazie anticipate
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