Reclamo N° 65774

Giorgio
03 Ottobre 2017
Buonasera. Oggi 3 ottobre ho avuto un problema con un hotel prenotato su Booking.com. Avevo una prenotazione con l'albergo Paradise Inn a Roma per il giorno 3 ottobre e lasciare la struttura il giorno 4 mattina. Ero in viaggio da La Spezia verso Roma e ad un certo punto mi ha chiamato una persona parlando in un inglese carente, chiedendomi quando sarei arrivato all'hotel.(tel.3804687639) Ho detto alle 17.30h ma poi ho cominciato a pensare perché mi avessero contattato(forse perché il check-in era solo la mattina) e ho visto che il check-in si poteva fare fino alle 23h. Quando sono arrivato alla porta dell'hotel alle 17,30h ho cominciato a citofonare e nessuno rispondeva. Ho chiamato la stessa persona e mi ha detto che stava arrivando, ma è arrivato dopo 40 minuti. Siamo saliti all'hotel (affittacamere) e mi ha detto che avevano cancellato la prenotazione perché nella mia carta di credito non c'erano soldi. Mi sono insospettito perché ho usato la stessa carta per pare altri hotel in questa settimana. Ho chiesto perché nessuno mi ha contattato quando hanno visto che la mia carta non funzionava e mi ha farfugliato qualcosa in italiano senza poter capire niente. Allora ho chiamato la mia banca (sono italiano, ma vivo in Spagna) chiedendo se tutto era ok con la mia carta e se qualcuno aveva cercato di prelevare l'importo di 48 euro + tassa di soggiorno. La risposta è stata che tutto era ok e che nessuno aveva cercato di prelevare niente. Allora ho chiesto all'uomo di provare il Pos con me con la somma di 1 euro ed ha funzionato. Ma lui diceva che comunque adesso non si poteva fare niente perché la prenotazione era cancellata ( ma se vado su Booking ancora la vedo attiva alle 9.39). Allora ci ha consigliato un altro hotel e ci ha portato li(ma comunque lo aveva ga detto altre volte fin dal principio, come se già avesse già parlato con l'altra struttura). Siamo arrivati all'altro hotel dove stiamo adesso ( i love termini) e questa persona conosceva l'altro alla reception. Volevano soldi in contanti, io con carta, ma Alla fine abbiamo pagato 70 euro in contanti (guarda caso anche qui il pos non funzionava). Dopo essere andati in camera ho sentito l'uomo della reception parlare animatamente con qualcuno al telefono riguardo il nostro pagamento di 70 euro perché forse quello che aveva fatto non era legale o chissà che. Quando siamo usciti per fare de passi c'erano altre due persone in reception cercando di pagare, ma avevano dei problemi (probabilmente anche loro non potevano pagare con la carta). Fino ad adesso ho inviato un email a Booking e sono andato alla polizia, e me hanno detto che verificheranno( ma non ci credo).A questo punto vorrei sapere se è possibile avere un risarcimento, e se si quanto? Io domani mercoledì 4 ottobre ripartirò per la Spagna, quindi non so se è possibile che la mia pratica vada avanti ( se possibile possiamo comunicare via email, o potete inviare le cose al mio indirizzo in Italia). Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Servizio scadente da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Servizio scadente

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239