Reclamo N° 325159

Valentina
02 Aprile 2024
Buongiorno, a dicembre per natale regalo ai miei genitori un soggiorno di 3 notti per noi tre a Venezia dal 19 al 22 aprile. Cancellazione gratuita fino al 7 marzo costo 372 euro da pagare in struttura (che scoprirò dopo prelevati direttamente dalla carta qualche giorno dopo) a fine marzo io prenoto il treno freccia per raggiungere Venezia l'hotel scelto era direttamente vicino alla stazione anche perché sono incinta. A fine marzo la struttura cancella la mia prenotazione chiamo per avere informazioni e mi dicono che a causa di lavori non finiti per tempo non hanno una camera disponibile di risolvere con booking peccato che nel frattempo i costi su Venezia a 20 giorni dalla partenza con il treno pagato e non rimborsabile (300 euro) sono diventati 5 volte più costosi, booking prima mi propone un alternativa in un altra città a km da Venezia ovviamente che andando in treno mi rende impossibile come scelta e l'altra opzione da 566 euro benché molto più lontana dalla stazione risulta piena nel momento in cui apro il link inviatomi da booking. A questo punto io ho speso 672 euro per un soggiorno che non mi viene confermato per non perdere i soldi del treno dovrei comunque perdere altri 800 euri minimo per bloccare quelle poche strutture rimaste ma ovviamente a questa cifra io non posso permettermelo, in tutto questo io e mia madre abbiamo perso i giorni di ferie l'ipotesi migliore che mi resta è subire un danno morale e perdere i soldi del treno e perdere tempo e giorni per avere il rimborso dalla struttura che al 23/12 ha prelevato il costo della prenotazione che finge di non aver effettuato perché su booking risultava ancora da pagare e anche al telefono il receptionist mi ha detto che intanto il pagamento non è stato effettuato. In tutto questo booking risponde che può offrire un max di 192 euro in più oltre i 372 per cambio di hotel ma nessuno al momento si avvicina a quella cifra nemmeno lontanamente. Io trovo assurda questa situazione l'errore è stato fatto dalla struttura anche se cambiare hotel costasse 2000 Mila euro ritengo che dovrebbe pagarmi la differenza la struttura senza nemmeno dover anticipare i soldi e booking dovrebbe assistermi in questa situazione rivalendosi direttamente sull hotel nel frattempo sono già passati 4 giorni. Avrei necessità di sapere in che modalità denunciare questa cosa almeno per non perdere i 672 euro già spesi al di là della brutta situazione che si è creata anche perché era il regalo di natale dei miei genitori.
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